Candeline di Compleanno, come sceglierle e dove acquistarle

Quale occasione più golosa di un compleanno per ricevere una torta da sogno? Ogni bambino desidera un giorno speciale per festeggiare i suoi anni, per vivere un’occasione unica circondato dai propri cari. Tutto deve risultare perfetto, ogni cosa al posto giusto per una festa di compleanno ideale.

Da dove partire? La torta di compleanno rappresenta il simbolo di ogni festa che si rispetti. Vanno bene i palloncini, la musica, il tavolo imbandito da leccornie varie, ma non può esistere un party di compleanno che non abbia una deliziosa torta da gustare. Come un caro amico d’infanzia, questa presenza ci conquista e ci accompagna lungo il cammino sin da quando siamo piccini. Con i suoi colori, i suoi profumi, il suo sapore e quelle scritte che cambiano a seconda della fantasia di chi le crea. Quella più comune è sicuramente “buon compleanno” con il nome del festeggiato. Oggi i progressi e la specializzazione nel settore dolciario ha permesso ai pasticceri di trasformarsi in veri e propri artisti, creando delle vere e proprie opere d’arte.

La torta classica guarnita con panna e cioccolato sta lasciando spazio alle creazioni fatte in pasta di zucchero. Un materiale più solido e malleabile, che permette la creazione di torte di ogni forma, colore e dimensione.

Ma non stiamo dimenticando qualcosa? Non manca la classica “ciliegina” sulla torta? Assolutamente sì, perchè non esisterebbe torta di compleanno senza le candeline. Che siano 10, 50 o 100 anni ogni festeggiato che si rispetti deve spegnere le candeline ed esprimere un desiderio. Queste decorazioni si trovano oggi in ogni forma e dimensione: dalle classiche, alle magiche, passando ai numeri o ai personaggi dei fumetti. Con il loro leggero chiarore e quella fiamma che brucia, abbelliscono il momento e lo rendono eterno.

L’idea forse più originale è sostituire le classiche candeline con delle belle stelline scintillanti, notariamente utilizzate a capodanno. Si tratta di bastoncini ricoperti da polvere da sparo in grado di generare scintille per circa 15 o 20 secondi. Esistono nel mercato varie forme e colori, particolarmente affascinanti sono quelle destinate al mondo delle torte e della pasticceria in generale.

Il mercato delle candeline di compleanno non conosce oggi alcuna crisi, è possibile trovarne delle tipologie più svariate, ma non sempre risulta facile il processo di acquisto se cerchiamo qualcosa di davvero unico e originale. Quante volte abbiamo visto un’idea bellissima e ci è risultato difficile riproporla per la difficoltà nel trovare i materiali?

Infatti non è sempre facile trovare nei negozi la candelina originale che cerchiamo. Allora a chi rivolgersi?

L’offerta che si trova in rete è delle più ampie ed economiche. Negozi online specializzati in decorazioni dolciarie propongono un catalogo in cui l’utente ha l’imbarazzo della scelta. E il più delle volte in pochi giorni è possibile riceverli comodamente a casa.

Tra le centinaia di piattaforme di vendita online, Festemix propone una ampia sezione di candeline per torte e dolci, non solo per compleanno, ma per ogni genere di celebrazione.

La scelta delle candeline perfette non può sicuramente prescindere dai gusti e dall’età del festeggiato. Per bambini si sceglierà un tema relazionato al mondo dei loro begnamini, in coordinato con la torta. Se invece chi compie gli anni è un appassionato di calcio si useranno i colori della sua squadra.

Qualunque sia la vostra scelta, l’importante è affidarsi a rivenditori autorizzati e accertasi di comprare un prodotto sicuro, ondevitare danni sulla nostra bella torta.

Rivolgendosi ai professionisti del settore sopratutto nel mercato online, in cui l’offerta è potenzialmente illimitata, siamo sicuri che troverete la candelina perfetta per festeggiare un compleanno del tutto originale!

Comments

  1. Roberta dice

    Belle le candeline a fontana, peccato che con le scintille scende sulla torta, e magari anche sul festeggiato o sulla festeggiata una pioggia di metalli pesanti tossici per la salute… Fonte: Report

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.