Il mio cuore tra le righe di un libro: giveaway

le merende di mamma papera

A volte i sogni diventano realtà, non smetterò mai di dirlo, basta crederci, e non restare fermi ad immaginarsi “come potrebbe essere se”…. “AGISCI”.

A volte i sogni diventano realtà, sono cresciuta con il desiderio di poter condividere le mie emozioni, con la convinzione che avevo qualcosa da dire, che la mia voce non dovesse restare in silenzio…. “IL CUORE PARLA”.

A volte i sogni diventano realtà, sembra quasi un’utopia, e tutto sommato è vero, non sempre i sogni si realizzano, ma dalla mia piccola esperienza, posso sostenere che nonostante i momenti di sconforto, le notti insonni che spesso rigavano il mio volto,  le porte sbattute in faccia, le delusioni normali (e anche anormali) di una vita, mi sono sempre rialzata (eh si perché spesso mi capita di cadere) inseguendo quel sogno che appariva e scompariva in lontananza…”LA FORZA DELL’ANIMA”.

Io ho voluto credere in me stessa, in fondo se non siamo i primi a crederci come possiamo pretendere che ci credano gli altri?

Anche tu se hai un sogno, credici e se “IL TUO CUORE TI PARLA, AGISCI, CON LA FORZA DELLA TUA ANIMA”.

 

Perdonatemi, se mi sono lasciata andare e se ho fatto parlare il mio cuore , apparendo a tratti smielata, ma dovevo dirlo :). Sono troppo felice, in questo momento stringo a me il libro “Le merende di Mamma Papera“, un libro su cui ho lavorato molto, tra ricette, scatti fotografici e vita quotidiana, un libro in cui ho voluto raccogliere un pò la mia essenza, certo, nel frattempo sono cresciuta ancora, perché non si smette mai di crescere e di imparare, ma qui, ogni mia ricetta, ogni mia foto, ogni mia sensazione raccontata in piccoli attimi, resterà per sempre in quelle pagine scritte *_*.

Un grazie speciale a tre amiche food-blogger che mi hanno sostenuta e mi hanno regalato una delle loro ricette con foto, adattissime a questo libro, Martina Toppi, Cran Berry e Giovanna Hoang (due ricette).

 

Detto ciò, volete una copia del mio libro in regalo? Bene, metto a disposizione 3 copie del mio libro, con dedica, per partecipare copiate e incollate questa frase su un post di prossima uscita nel vostro blog completo di link a questo articolo e come banner la copertina del libro ed infine lasciatemi un commento qui con il link al vostro post, se non avete un blog va bene anche su facebook, condividendo questo articolo e lasciando tra i commenti qui sotto il link del vostro post su fb:

Con questo post partecipo al GIVEAWAY di Mamma Papera Il mio cuore tra le righe di un libro

le merende di mamma papera

Il giveaway parte oggi 18 luglio e termina il 25 luglio alle ore 24. Il 26 luglio sorteggerò i nomi con le mani dei miei cuccioli ed entro lunedì 28 luglio, pubblicherò i 3 nomi a cui invierò il libro.

(Mi riservo la possibilità di prolungare nel caso di partecipazione inferiore alle 10 persone)

 

In molti di voi mi avete chiesto come poter acquistare il mio libro:

– io ho alcune copie a disposizione, e se ne volete una copia con dedica, ve la spedisco al prezzo di euro 16.50 comprese le spese di spedizione da pagare tramite Paypal, in questo caso contattatemi nel modulo contatti cliccando qui e inviandomi il vostro indirizzo.

Ma se volete risparmiare o siete già fidelizzati con una libreria online ecco come potete fare:

Su AMAZON se siete abbonati a PRIME, non pagate le spese di spedizione, usufruendo anche di uno sconto del 15%, cliccate sul link sotto se volete acquistarlo :).

 

 

Anche su Feltrinelli troverete lo sconto del 15%, cliccate sul link in basso e cercate le Merende di Mamma Papera, in questo caso vi converrà se siete possessori della card ed inoltre non ci sono spese di spedizione se spendete almeno 19 euro.

 

 

 

Ovviamente potete trovarlo nella vostra libreria on line preferita e ho la certezza che è già presente nelle librerie :), quindi se preferite prima sfogliarlo per valutare, andate nella vostra libreria preferita, e se non c’è chiedetelo, cosi arriva anche li :).

Comments

  1. Bellissimo post Ale.. non è smielato.. è dolce e bello… come il tuo libro.
    Un abbraccio

  2. Francesca dice

    Fatto!! Speriamo di vincere!! https://m.facebook.com/francesca.freddi?fref=ts

  3. nunziata scollo dice

    Ti conosco abbastanza per dirti”vai avanti così Ale!” Ognumo di noi ha la dua essenza, unica ed inimitabile! La tua è speciale! 🙂 <3

  4. Roberta dice

    Ciao Ale, io non ho facebook, ma ho twittato qui:
    https://twitter.com/Robertadc67/status/490076083023130624
    Partecipo lo stesso?
    Complimenti per il libro, in ogni caso è già tra la lista dei desideri di Amazon ^_^
    Ciao
    Roberta

  5. fatto penso che questo sia il link: https://www.facebook.com/smangani
    complimentiper il blog e per il libro
    silvia

  6. Alessandra dice

    È la prima volta che partecipo ad un giveaway…non so se ho proceduto correttamente, ti ammiro molto e spero di essere fra le vincitrici!
    Ecco il mio link postato in FB: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10203463750267172&id=1615621872

  7. Brava Ale, congratulazioni!!!

  8. Che bel regalo che ci fai, grazie!!!! Partecipo con vera gioia! Intanto buon fine settimana,
    http://ricettebarbare.blogspot.it/2014/07/yogurt-pops-ai-frutti-di-bosco-or.html

  9. Complimenti per il libro. E’ una gran bella soddisfazione. Mi piacerebbe riceverlo, per questo partecipo. Grazie! http://biscottoperdue.blogspot.it/2014/07/il-compleanno-di-mia-cognata-presto.html

  10. ecco il link del mio post, speriamo di essere tra le vincitrici http://cioccolatoamaro-paola.blogspot.it/2014/07/danubio-salato-con-lievito-madre.html

  11. Barbara Palermo dice

    Ciao Ale, non trovo il mio messaggio tra quelli elencati… quindi… siccome che sono cecata… mi permetto di bissarlo, eventualmente cancella il doppione!
    Nuovamente grazie e buon fine settimana!
    http://ricettebarbare.blogspot.it/2014/07/yogurt-pops-ai-frutti-di-bosco-or.html

  12. Grazie mille Ale..Sei stata bravissima e sono contenta di aver partecipato….:) p.s. ho scritot uan recensione su amazon!

  13. Complimenti per il libro. Non appena capisco come trovare il mio link su Facebook lo invierò. Ciao.

  14. Giulia Iannotta dice
  15. Ciao! Il tuo giveaway ha inaugurato la nuova veste della rubrica “Caccia al… premio” di iotifopervoi. Ecco il link: http://www.iotifopervoi.it/index.php/2014/07/19/749/.
    Buona giornata!

  16. Complimenti ancora per il libro, ecco il link del post che ho pubblicato sul blog!
    Incrocio le dita e grazie per l’opportunità!!
    http://yayetta-oneinamillion.blogspot.it/2014/07/le-merende-di-mamma-papera.html

  17. Mammapapera dice

    in bocca al lupo a tutte 🙂

  18. Cara, una emozione che conosco benissimo! Il lavoro, le speranze, l’attesa e i timori, tutto mi è familiare.
    Un libro il tuo da avere, so quanto sei brava e quanta passione metti in quello che fai.
    Partecipo volentieri! Ecco il link del mio post, con una merenda sana e di casa naturalmente!
    Ti abbraccio.
    http://fusillialtegamino.blogspot.it/2014/07/torta-di-pere-e-marmellata.html

  19. Anche io ho condiviso su Facebook!

  20. Eccomi qui Alessandra!
    Incrocio tutto l’incrociabile….tengo troppo al tuo lavoro.

    E ti invito qui…. a leggere le mie righe su di te.
    Un abbraccio.
    Barbara

  21. Che bel regalo Alessandra!!! Partecipo molto volentieri con questo post, praticamente la mia colazione preferita!!
    http://lacucinadellostivale.blogspot.it/2014/07/pancakes-con-sciroppo-dacero-e-frutti.html

    Complimenti ancora per questo grande successo! 🙂

  22. Ale hai fatto bene a credere in te stessa, la fiducia e la migliore arma per andare avanti e ti sei meritata tutto 😉 Partecipo con piacere ecco il mio post!
    http://unamammanelweb.com/2014/07/le-merende-di-mamma-papera.html

  23. Cara Alessandra, tanti complimenti per questo grandissimo traguardo, devi essere fiera!!!! Saraà bello il tuo libro sui miei scaffali in cucina!

    questo è il mio post: http://traveler-baker.blogspot.com/2014/07/le-merende-di-mamma-papera.html

    ti auguro una buonissimo giornata!

  24. serena ius dice

    Ciao Alessandra ti ho conosciuta attraverso le tue ricette pubblicate sulla rivista GLI SPECIALI DI OGGI CUCINO e consultando il tuo blog ti sei rivelata la persona speciale che ho immaginato…….da qualche parte ho letto che attraverso la cucina ci si puo’ avvicinare al cuore delle persone…e nel tuo caso è piu’ che mai vero!!!! Sono sicura che anche nel
    tuo libro c’è un’altra parte di te che spero di conoscere….se va male con l’estrazione (non sono molto fortunata nel gioco) sicuramente seguiro’ i tuoi consigli per l’acquisto!!
    Ti abbraccio Serena

  25. Complimenti per il post, molto bello e per niente smielato.
    Ho comprato ieri il libro e mi piacciono molto le tue ricette e bellissime anche le foto…invogliano alla prova ed alla condivisione. Non vedo l’ora di sperimentare con il mio lievito madre.
    Grazie, di cuore.

  26. Ciao Alessandra,
    anch’io ci sto provando e spero presto di vedere la luce. Ho trovato i tuoi incoraggiamenti molto utili.
    Sara

Trackbacks

  1. […] vediamo la mia ricetta170 gr di pasta madre rinfrescata 3 ore prima150 gr di farina Manitoba350 gr di farina 0250 gr di latte tiepido50 gr di zucchero semolato50 ml di olio evo2 cucchiaini di saleper farcireprosciutto cottoformaggioCome si preparafar sciogliere il lievito madre nel lattetiepidoaggiungere  tutti gli ingredientiImpastare a mano o con la planetariaoppure con la mdplasciar lievitare per 4-5 oreformate delle palline di circa 50 grAll’interno metteteci qualche pezzo di prosciutto cottoe formaggiochiudere la pallineappoggiatele nella teglia precedentementeimburrataLasciate lievitare ancora qualche oraIn forno a 180° 30 minutiserviteCon questo post partecipo al GIVEAWAY di Mamma Papera Il mio cuore tra le righe di un libro […]

  2. […] mancare? Impossibile! Ecco quindi che: con questo post partecipo al GIVEAWAY di Mamma Papera Il mio cuore tra le righe di un libro, che comincia il 18 luglio e termina il 25. Nell’attesa di sapere se vincerò questa piccola […]

  3. […] ricordate che avevo messo a disposizione tre copie del mio libro “le merende di mamma papera“? Perdonate il mio ritardo, dovevo pubblicare ieri ma la mia connessione in questi giorni, ha […]

  4. […] questa torta mi sono ispirata ad una ricetta tratta dal meraviglioso libro di Alessandra Scollo, aka Mamma Papera: Le Merende di Mamma Papera. Ho usato la base della Dark Chocolate Cake e sopra […]

  5. […] mancare? Impossibile! Ecco quindi che: con questo post partecipo al GIVEAWAY di Mamma Papera Il mio cuore tra le righe di un libro, che comincia il 18 luglio e termina il 25. Nell’attesa di sapere se vincerò questa […]

  6. […] Ingredienti per 6 pancakes: 175 ml di latte intero 115 g di farina 00 40 g di zucchero 1/2 bustina di lievito per dolci 1/2 cucchiaino di bicarbonato 1 uovo un pizzico di sale olio di semi sciroppo d’acero – frutti di bosco Mettete in una ciotola la farina, lo zucchero, il lievito, il bicarbonato e il sale (ingredienti secchi). In un’altra ciotola mescolate con una frusta a mano le uova con il latte (ingredienti umidi).   Unite gli ingredienti secchi a quelli umidi e mescolate energicamente fino ad ottenere un composto liscio con la consistenza di una pastella piuttosto dura e densa. Lasciate riposare per almeno una mezzoretta a temperatura ambiente. Potete anche preparare la pastella la sera prima e lasciarla in frigo tutta la notte. La mattina vi bastera riportarla a temperatura ambiente per una mezzora. Trascorso questo tempo, scaldate una padella antiaderente e ungetela con dell’olio di semi. Versate al centro della padella un mestolo della pastella e lasciate cuocere a fuoco medio-alto circa 2 minuti per lato. Noterete che il pancake va girato quando inizieranno a formarsi delle bolle sulla superficie. Continuate finche’ avrete terminato la pastella.  A parte scaldate lo sciroppo d’acero per pochi minuti in un pentolino e versatene una dose generosa sul pancake. Decorate con la frutta desiderata e servite. Con questo post partecipo al giveaway di Mamma Papera Il mio cuore tra le righe di un libro […]

  7. […] questo post partecipo al GIVEAWAY di Mamma Papera Il mio cuore tra le righe  18 luglio 2014 by cloudblog | 0 […]

  8. […] speciale: Alessandra Scollo del blog Mamma Papera’s blog e autrice del libro “Le ricette di mamma papera”    che decreta come miglior Re-Cake 11 Elisabetta Origgi del  blog […]

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.