Un party merenda tutto English

inviti party

Uno dei desideri delle mamme è quello di riuscire a stimolare i propri cuccioli nell’apprendimento, magari senza troppa fatica. Se poi riusciamo a stimolare i nostri bambini con il gioco, renderemo felici anche loro.

Beh provate a pensare, cosa succederebbe se unissimo, apprendimento, gioco e tv? Lascio a voi la risposta ;).

Non so se avete notato ma ultimamente, nei canali Disney, stanno nascendo diversi programmi, che hanno proprio il fine di far divertire i nostri bambini stimolando lo sviluppo delle loro capacità.

Disney English ha l’obiettivo, infatti, di condividere un vero e proprio corso di inglese per bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni, in onda su Sky (canale Disney in English, Sky On Demand e Sky Go).

Noi abbiamo avuto il piacere di vedere in anteprima una delle puntate e più precisamente quella che aveva come tema il food. E per vedere la puntata, abbiamo organizzato un party merenda English :D, in compagnia di dieci bambini.

la tavola

Quel giorno i bambini erano usciti da scuola alle 16 e subito dopo ci siamo recati al party (grembiuli compresi :D). I personaggi Disney facevano da contorno in ogni angolo della stanza, tavole imbandite con la tovaglia di Paperina e Paperino, festoni di Topolina e Topolino, piatti e bicchieri a tema e tantissimi colori.

Ovviamente non mancava il cibo :D, panini, torte, crostate, tramezzini, crostini e i cake pops della mia amica Ileana.

il cibo

Una pausa per recuperare le forze e via tutti a vedere la puntata di Disney English Party, incentrata, come dicevo prima sul tema food (ogni episodio infatti ha un tema diverso). I bambini hanno guardato con molto interesse la puntata e per un po’ non sembrava nemmeno un party. si sentivano le dolci vocine, ripetere paroline in inglese, hanno anche ballato dietro le note della musica che Disney proponeva.

la puntata disney

Dopo la visione della puntata avevamo organizzato un gioco a tema: ogni bambino indossava una coroncina con il nome di un cibo. Gli altri bambini dovevano mimare per fargli indovinare di cosa si trattasse. Ovviamente non sono mancati gli aiuti da parte di noi adulti :D.

gioco

Un po di gioco libero e via tutti a casa con un regalo di tutto rispetto:: tazze con i personaggi Disney, il dvd di Planes, il dvd di Frozen e un volume completo di CD con canzoni, giochi e attività.

regali

 

Qui potete trovare il party della mia socia Angela 🙂 e qui quello di Cristiana

Comments

  1. Ciao 🙂
    E’ bello vedere come i bambini, se stimolati nel giusto modo, si impegnino anche a imparare una nuova lingua. Complimenti per l’organizzazione e per il party, davvero divertente 🙂

  2. Una bellissima merenda party! Tutti i bambini si sono divertiti e ne hanno parlato anche i giorni successivi!

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.