Videoricetta: Bocconcini di vitello al latte con verdure

 

Oggi una nuova video ricetta, i bocconcini di vitello al latte, preparati da mio marito, non vedevo l’ora di presentarvelo :). A volte basta poco per fare della cucina uno spazio in comune con chi si ama e io e mio marito sebbene siamo molto diversi, in cucina troviamo un punto di incontro. Ecco a voi Gigi, il nostro vitello al latte, tenero tenero, e il nostro amore 🙂 buona visione.

 

INGREDIENTI

1 kg di fesa o spalla di vitello
400 g di porcini freschi o surgelati
1 costa di sedano
1 carota
1/2 cipolla bianca
1/2 l di latte
1/2 l di brodo vegetale
30 g di burro
1 cucchiaio di olio extra vergine d’oliva
Qb farina 00
sale
pepe

PREPARAZIONE

Tagliate la verdura a tocchetti irregolari e cuocetela in una casseruola colma d’acqua. Tagliate la carne a bocconcini e dopo circa 10 minuti aggiungetela nella pentola. Salate. Trascorsi altri 10 minuti scolate le verdure e tenetele da parte.

Aggiungete il latte, quindi abbassate la fiamma, chiudete con il coperchio e fate cuocere per bene per circa 90 minuti. Dopo circa un’ora aggiungete i funghi, il burro, l’olio, sale e pepe. Se durante la cottura il liquido si dovesse asciugare troppo aggiungete il brodo vegetale.

Togliete i bocconcini di vitello dalla pentola, aggiungete un po’ di farina al liquido di cottura per farlo addensare e frullate il tutto con un mixer a immersione.

Servite i bocconcini di vitello al latte con porcini e verdure ben caldi, accompagnandoli con la salsina ottenuta.

Credit: Video ricette di Youchef.tv

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.