Rotolo fragola e limone

rotolo con crema al limone e fragole

 

Oggi la ricetta di questo rotolo fragola e limone, fresco e godurioso, una ricetta facile e veloce, che potete preparare in pochissimo tempo.

Prima di lasciarvi alla ricetta del rotolo fragola e limone, voglio condividere con voi una piccola gioia, che per me ha un grande valore, questa mattina ho pianto di commozione, sono arrossita e ho confermato che a volte si possono incontrare persone davvero speciali, parlo di Anna che mi è stata molto vicino in questo periodo per me davvero particolare, bello sotto tanti punti di vista ma anche abbastanza stressante con giornate a volte non tanto facili, è un pò come una sorta di spalla a cui mi sono appoggiata e lei da vera amica mi ha sostenuta e mi ha regalato un po della sua forza per poter andare avanti, persone così non si possono far scappare, e oggi mi ha dedicato un suo post, se vi fa piacere andatevelo a leggere :). Qui 

 

10308092_700809469975355_5423414475035310911_n

 

Difficoltà
Facile
Preparazione
30 minuti + riposo
Cottura
7 minuti
Costo
Basso
N° persone
8

Ingredienti:

1 rotolo di pasta bisquit (questa ricetta)

1 cestino di fragole

per la crema al limone

200 ml di latte

100 ml di panna

2 tuorli

20 g di maizena

120 g di zucchero

50 ml di succo di limone

preparazione

Preparata il rotolo come spiegato in questa ricetta.

Preparate la crema al limone:

Montate i tuorli con lo zucchero fino a formare un composto spumoso e aggiungete la fecola setacciata. Fate bollire il latte con la panna, possibilmente in un pentolino antiaderente, aggiungetevi il composto montato e fate cuocere per un minuto circa mescolando con una frusta (appena vedrete che il latte sale sopra al composto di uova montate, quello è il momento giusto per iniziare a mescolare), coprite con la pellicola che si appoggia direttamente alla crema e mettete in congelatore per raffreddare immediatamente (non per congelare). Quando la crema sarà fredda aggiungete il succo di un limone e mescolate per bene. Aggiungetelo lentamente per evitare che si annacqui troppo.

Srotolate il rotolo, farcite con la crema e con le fragole tagliate a metà.Richiudete e coprite con il canovaccio, mettete in frigo fino al momento di servire.

 

Comments

  1. Ciao,una ricetta sorprendente;mio figlio sara’ felice quando la preparerò’,grazie.

  2. buonissimo,fresco e leggero

  3. Ciao Ale! Mi sono emozionata pure io a leggere il post di Anna, che bello avere un legame d’amicizia così puro… ♥ Mi piace molto il rotolo, bellissimo tra l’altro ♥

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.