Oggi la ricetta di questo rotolo fragola e limone, fresco e godurioso, una ricetta facile e veloce, che potete preparare in pochissimo tempo.
Prima di lasciarvi alla ricetta del rotolo fragola e limone, voglio condividere con voi una piccola gioia, che per me ha un grande valore, questa mattina ho pianto di commozione, sono arrossita e ho confermato che a volte si possono incontrare persone davvero speciali, parlo di Anna che mi è stata molto vicino in questo periodo per me davvero particolare, bello sotto tanti punti di vista ma anche abbastanza stressante con giornate a volte non tanto facili, è un pò come una sorta di spalla a cui mi sono appoggiata e lei da vera amica mi ha sostenuta e mi ha regalato un po della sua forza per poter andare avanti, persone così non si possono far scappare, e oggi mi ha dedicato un suo post, se vi fa piacere andatevelo a leggere :). Qui
Facile
30 minuti + riposo
7 minuti
Basso
8
Ingredienti:
1 rotolo di pasta bisquit (questa ricetta)
1 cestino di fragole
per la crema al limone
200 ml di latte
100 ml di panna
2 tuorli
20 g di maizena
120 g di zucchero
50 ml di succo di limone
preparazione
Preparata il rotolo come spiegato in questa ricetta.
Preparate la crema al limone:
Montate i tuorli con lo zucchero fino a formare un composto spumoso e aggiungete la fecola setacciata. Fate bollire il latte con la panna, possibilmente in un pentolino antiaderente, aggiungetevi il composto montato e fate cuocere per un minuto circa mescolando con una frusta (appena vedrete che il latte sale sopra al composto di uova montate, quello è il momento giusto per iniziare a mescolare), coprite con la pellicola che si appoggia direttamente alla crema e mettete in congelatore per raffreddare immediatamente (non per congelare). Quando la crema sarà fredda aggiungete il succo di un limone e mescolate per bene. Aggiungetelo lentamente per evitare che si annacqui troppo.
Srotolate il rotolo, farcite con la crema e con le fragole tagliate a metà.Richiudete e coprite con il canovaccio, mettete in frigo fino al momento di servire.
Ciao,una ricetta sorprendente;mio figlio sara’ felice quando la preparerò’,grazie.
buonissimo,fresco e leggero
Ciao Ale! Mi sono emozionata pure io a leggere il post di Anna, che bello avere un legame d’amicizia così puro… ♥ Mi piace molto il rotolo, bellissimo tra l’altro ♥