Quando sentite nominare il Crudo di Parma cosa pensate? A me viene l’acquolina in bocca nel vero senso della parola :), gusto inconfondibile, qualità del prodotto che accompagna tutto l’iter di produzione, genuinità al 100% e soprattutto è un prodotto di casa nostra tutto italiano.
Se come me siete curiosi di scoprire l’iter e la lavorazione che da vita a questa eccellenza tutta italiana vi segnalo il Festival del prosciutto di Parma, ormai giunto alla sua sedicesima edizione, che dal 6 al 22 settembre a Parma e in altri 13 comuni limitrofi vi da la possibilità di visitare i luoghi della lavorazione artigianale di Prosciutto di Parma, e che solo in questa occasione hanno aperto le loro “finestre” al pubblico.
E come ogni festival che si rispetti non possono di certo mancare, musica, degustazioni e menu a tema e una navetta che vi accompagnerà gratuitamente nei vari luoghi di destinazione.
Cliccando sul link http://www.leifoodie.it/speciali/prosciutto-di-parma/parma.php troverete il programma completo da visionare. Anche noi di Leifoodie saremo presenti il 14 settembre seguiteci anche via tweet con l’ashtag #difendilaqualità.
Per celebrare il festival del Prosciutto di Parma condivido con voi questa semplice ricetta che poi ricetta non è, una fetta di pane casereccio fatto in casa con una fetta di Prosciutto crudo di Parma.
La vedi quella gocciolina che mi scenda al lato della bocca….quella è acquolina!!!!
Bella presentazione di un prodotto che non ha bisogno di nulla!!!
Un abbracciotto