Galletto alle spezie calde nei sacchetti dietetici

 

Penso che ormai, vi ho stancati con questa carta fata con il pollo e la carne bianca, ma che ci posso fà? Sono a dieta e mi piace mangiare bene, credo che la dieta non debba essere rinuncia a 360°, ma un rinnovamento per quello che riguarda le proprie abitudini alimentari senza per questo rinunciare all’amore per il gusto e la sana cucina. Oggi vi propongo questo galletto intero cotto al forno nei sacchetti dietetici, semplici e facili da fare, ma sopratutto velocissimi. Poi vogliamo mettere che non dovete sporcare la teglia e quindi nemmeno il forno e farete meno fatica a pulire il tutto? Senza togliere il fatto che è un piatto davvero sano senza aggiunta di grassi che mantiene intatte tutte le sue proprietà? Beh non avete scuse, dovete provare questo Galletto al forno con spezie “Calde.

Qualcuno si chiederà ma cosa sono queste “spezie calde”? Eheheheheh niente, spezie normali che io ho scelto in base al loro colore caldo e siccome sono pigra, non avevo voglia di scrivere nel titolo tutte le spezie :D.

 

 

Ingredienti:

2 galletti

paprika dolce

zenzero

curcuma

noce moscata

rosmarino

sale e pepe

aglio

2 sacchetti dietetici (io uso quelli della cuki)

 

 

 

Preparazione:

Lavate e curate i vostri galletti come siete soliti fare, e in ogni sacchetto inserite un galletto.

inserite tutto nei sacchetti dietetici, e aggiungete spezie, rosmarino sale e pepe e aglio tritato, muovete il tutto per fare in modo che le spezie ricoprano tutto il galletto, richiudeteli, bucate i sacchetti con un forchettone e appoggiate in una teglia da forno.

Infornate a 200° per circa 50 minuti, però controllate la cottura perché dipende anche dalla grandezza dei vostri galletti.

Quando sono pronti vedrete, un bel sughetto all’interno del sacchetto che volendo potete usare per irrorare i galletti.

Per la dieta che faccio io la pelle viene eliminata ed ovviamente il sughetto lo metto da parte dipende un po dalla vostra alimentazione, a mio marito guai se manchi ^_-.

 

Consiglio: se la vostra alimentazione ve lo permette potrete aggiungere 3 cucchiai di vino bianco secco, all’interno del sacchetto, tanto questo evaporerà a causa delle temperature e insaporirà ulteriormente, ma fidatevi che anche così è buonissimo.

Comments

  1. Meraviglioso!!

  2. Invitantissimo, da provare assolutamente

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.