Nuova rubrica sulla dieta con l’esperta

Ciao a tutti, oggi partirà una nuova rubrica relativa alla dieta che si andrà ad integrare con la sezione blogger a dieta.

Finalmente mi sono decisa e da lunedì sono davvero a dieta, non starò qui a dirvi che dieta faccio io e poi capirete anche il perché,  ma ci saranno, oltre ai soliti post di cucina, anche alcune ricette dietetiche che preparerò per me e che condividerò con piacere in queste pagine.

Ormai ero stanca, stanca di vedermi così e stare male e prima che la cosa diventasse cronica, ho decisa di lanciarmi, non è stata una scelta facile da mettere in pratica perché ormai è da tempo che affermo che mi sarei messa a dieta, a volte l’ho fatto davvero altre ho solo iniziato e mollato subito, perché non ero fermamente convinta. Poi ho visto Lei, così determinata in quello che faceva, i suoi progressi, le sue parole sulla pazienza, sulla forza d’animo e la sua determinazione a volerci riuscire nonostante le difficoltà quotidiane, hanno fatto scattare in me una molla, quanto alla mia domanda sulla dieta, mi ha detto che sarebbe stata vicino a me in questo percorso, allora eccomi qua. Evidentemente ero già pronta per altre motivazioni ma lei mi ha dato una bella spinta a cominciare.

Ma chi è lei? Parlo di una mia cara amica, Marcella Agnone, psicologa e psicoterapeuta. Se vi state chiedendo se è la mia psicologa, vi rispondo subito assolutamente no, è semplicemente una cara amica con cui condivido delle passioni, una confidente e una persona che stimo davvero tanto, ma vista la sua preparazione, mi è venuta l’idea di partire con questa rubrica che possa essere utile a voi e a me stessa.

 

Vi lascio una mini biografia e vi do appuntamento ad oggi pomeriggio alle 17 con il suo primo post.

 

Marcella Agnone, nata a Palermo nel 1976, si è laureata in Psicologia nel 2001 e specializzata in Psicoterapia della Gestalt.
Ha il titolo di Esperto in Psicologia Scolastica dal 2007 e Esperto in Relazioni Umane in Azienda dal 2012.
È trainer di Psico-profilassi al Parto dal 2009.

Ha una bimba di 3 anni, ama la cucina, la fotografia e il mare.
La sua presenza “in rete” risale al 1998, ma se nei primi anni era soltanto un gioco ed un’occasione di studio, col tempo si è trasformata in un vero e proprio lavoro. Oltre a svolgere l’attività di Formatore e Psicologo Clinico, infatti, Marcella si occupa di consulenza online e divulgazione scientifica.

Il suo “cuore professionale” batte per il sostegno alla genitorialità: è in questo ambito, infatti, che attualmente si sente di esprimere il meglio di sé, sia per gli aspetti clinici che di informazione e formazione.

Comments

  1. O che bello!! si che ne abbiamo bisogno dell’esperta, perché a tenere gli equilibri di tutto non so perché ma siamo sempre noi donne…

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.