Aperitivo di Pasqua

 

Buongiorno a tutti, oggi vi propongo un aperitivo per pasqua facile e veloce. Quando avevo il ristorante mi dilettavo a preparare sfiziosità e aperitivi per i clienti sopratutto nei pranzi in cui avevo molti invitati, oggi ho pensato di proporvi un aperitivo fresco che invita la primavera ad entrare nelle nostre case, visto che per quella giornata sarete già indaffarati con la preparazione di altro e visto che un pranzo di Pasqua che si rispetti non può iniziare senza una degna apertura, ecco a voi la mia proposta sperando possa esservi utile. Quindi la mia proposta è asiago con mascarpone alla rucola mandorle e miele di mele accompagnato da un aperitivo con prosecco, acqua tonica e succo all’anguria e mojito.

 

 

Ingredienti per 4 persone:

Per l’aperitivo

2 succhi pago all’Anguria, Lime & Menta

250 ml di prosecco frizzante

250 ml di acqua brillante

4 fettine di arancia

ghiaccio se lo gradite

per la sfiziosità

4 quadratini di asiago

mascarpone fresco

rucola

4 mandorle pelate

miele alle mele Rigoni di Asiago

Preparazione:

In una caraffa, mettete il prosecco, le fettine di arance ben pulite e tagliati a spicchi, l’acqua brillante e il succo di frutta, mescolate e servite fresco.

per le sfiziosità: lavorate per pochi minuti il mascarpone con un pizzico di sale con una forchetta, se prendete quello fresco di gastronomia non serve nemmeno lavorarlo, aggiungete la rucola che avrete grossolanamente tritato e mescolate per amalgamare bene, ma non troppo per evitare di colorare troppo il mascarpone, con una sac a poche o con un cucchiaino mettete questo composto sui quadratini al mascarpone appoggiatevi al centro una mandorla e colate poco miele alle mele sopra, come miele potete scegliere quello che più preferite, ma a me è piaciuto molto l’abbinamento con il miele alle mele, servite insieme all’aperitivo e aprite in bellezza la vostra pasqua.

 

Comments

  1. di solito l’addetto agli aperitivi è mio marito …mi sa che glielo consiglierò un abbraccio simmy

  2. Devo dire che questo aperitivo mi stuzzica proprio…

    Not Only Sugar

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.