Grissini di sfoglia ai semi di papavero, come li ha chiamati una mia amica su Facebook ma io ho sempre pensato che si chiamassero fruste ai semi di papavero, comunque sia sono ottimi e velocissimi da preparare, ecco quindi un’altra idea per le feste di Natale, potete proporla con un aperitivo o metterli a tavola al posto dei classici grissini, sono davvero sfiziosi.
Quindi siccome oggi sono di corsa, perché tra un pò inizio con l’impasto del panettone ;), vi lascio velocemente la ricetta di questi grissini di sfoglia ai semi di papavero.
Facile
5 minuti
10 minuti
Basso
12 pezzi circa
Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
semi di papavero
sale grosso
per spennellare
1 tuorlo d’uovo
2 cucchiai di latte
Preparazione:
Preriscaldate il forno a 200°.
Aprite la pasta sfoglia e con un taglia pizza, ricavate delle strisce della larghezza di un dito o poco più (le mie dita sono cicciotte), dal lato più lungo.
Prendete ogni striscia e piegatela a metà, dopo di che attorcigliatela sfregandola tra le mani.
Appoggiate i vostri grissini di sfoglia su una teglia ricoperta da carta forno, spennellate con il tuorlo e il latte che avrete precedentemente mescolato e amalgamato insieme con l’aiuto di una forchetta e ricoprite con qualche chicco di sale grosso e semi di papavero, infornate fino a doratura (circa 10 minuti).
Posso dirvi che questi grissini di sfoglia ai semi di papavero sono semplicissimi, ma buonissimi e che fanno il loro effetto sulla tavola? se poi li accompagnate con una crema e un aperitivo, sono ottimi per dare il via ad una bella serata tra amici e/o parenti.
Mamma che buoni! Io ci arrotolo pure la scamorza affumicata! Buon we
anche con la pancetta o altri affettati 😀
fantastici nella loro semplicità!
bravissima.. io li faccio spessissimo con la provola affumicata
ohmamma cosa vedo…di questi potrei mangiarne a chili!!!!!!!!!
grissini furbissimi!! come dico io!!
baci
Sembrano metavigliosi!!!!!
Meravigliosi…;-)
grazie ^^
mmm…deliziosi! li proverò sicuramente, saranno la gioia di mio zio il giorno di Natale 🙂
^^
Li ho fatti ieri per la prima volta, con i semi che avevo in casa, di sesamo… ora è un grosso problema!!! Non posso più stare senza!!!!!!!!! SONO DELIZIOSI!!!! 🙂
ihihih sono facilissimi da fare ed è un ottima alternativa se hai gente a casa e se presa con le bombe 😛 grazie di avermelo detto cara