Mi sono imbattuta in questa ricetta di Araba felice sui biscotti con la maionese, ero estasiata dalle sue foto e dal racconto e non riuscivo a credere che la maionese, venisse usata nei biscotti e che non si sentisse il suo gusto. Insomma non sono riuscita a trattenermi dal provarli ed eccoli qui, gli unici 5 biscotti fatti con la maionese che da ieri sono arrivati stamattina sotto il mirino della mia cara macchina fotografica, posso dirvi sul serio sono DI-VI-NI.
Friabili e dolci al punto giusto, scioglievoli in bocca e per niente pesanti anzi, posso solo dirvi di provarli perché meritano e se cercate una ricetta di biscotti da poter regalare, provate i biscotti con la maionese, questi sono perfetti :).
Eccovi la ricetta dei biscotti con la maionese.
Facile
10 minuti
20 minuti
Basso
40 pezzi
Ingredienti:
200 g di burro freddo
180 g di maionese fredda
80 g di zucchero semolato
540-580 g di farina, circa
altro zucchero semolato, per la copertura
Preparazione:
Spezzettate il burro ben freddo in piccoli pezzi, all’interno della ciotola ella planetaria. Montate quindi il burro con lo zucchero semolato per almeno cinque minuti, utilizzando le fruste, fino ad ottenere una crema soffice e chiara. Aggiungere la maionese e mescolate con una spatola e amalgamando per bene- Togliete le fruste e mettete le fruste a k e aggiungete la farina poco per volta, via via che l’impasto prende consistenza, regolatevi in base al tipo di maionese la quantità di farina da aggiungervi, dovrete ottenere un panetto morbido ma non troppo appiccicoso.
Dare all’impasto, la forma di un grosso cilindro e avvolgetelo nella pellicola lasciando riposare 20 minuti in freezer, nel frattempo scaldate il forno a 190 gradi.
Preparate una teglia con carta forno, prendete il vostro panetto che non deve essere congelato ma dovrete riuscire a tagliarlo a rondelline spesse circa mezzo cm, e rotolateli nello zucchero semolato, Riponete sulla carta forno ed infornate fino a doratura.
mi hanno sempre incuriosito questi biscotti alla maionese… e potrebbero essere un ottimo modo di smaltirla, visto che a volte la compriamo per qualche festa e poi immanvabilmente ne avanza almeno mezzo barattolo!
Ce li ho tra le cose da provare ma ancora non li ho fatti, forse dopo il tuo post mi butto 🙂
sono anche semplici da fare 🙂
li provero’ sicuramente, non li conoscevo!!!
provali 🙂
Grazie mille per averli provati.
Richiedono un atto di fede, in effetti, ma ripagano in pieno 😉
E come dico sempre sono i biscotti che mi vengono più richiesti in assoluto!
grazie mille a te per averla condivisa 🙂
Ciao cara,
la maionese è un ingrediente insolito per i biscotti, ma quanto basta per renderli sfiziosi e incuriosirmi! 😉 Per curiosità può andar bene anche la maionese del super?
si si puoi starne certa io ho usato quella li 🙂
ma sai che nn ho mai sentito i biscotti con la maionese? che meraviglia, li proveró di sicuro..
prova prova ^^
Nei prossimi giorni li provo anch’io… sì, sì mi ispirano un sacco!
proprio stasera avevo il desiderio di farli.. mannaggia a me che non ho trovato il tempo!! un bacio
ma poi sanno di dolce? baci
Che belli, li voglio provare…grazie!!!
mi piace ci provo e ti faccio sapere 🙂
Se li hai sperimentati con così tanto successo, impossibile non prendere nota…
Un abbracciotto
EPPURE CI DEVO PROVARE A FARLI MI AVETE FATTO INCURIOSIRE …SEMBRANO BUONISSIMI