Cupcake alla nutella con prodotti Netcasa

cupcake alla nutella

Buongiorno a tutti oggi vi propongo una ricetta semplice semplice, che potrete preparare con l’aiuto dei vostri bambini, ma di sicuro effetto e, volendo, da proporre in un party merenda, o come semplice merendina per i vostri bambini, parlo di questi cupcake alla nutella, un pò calorici si, ma io non uso formaggio o burro e quindi più leggeri di quelli che potrete trovare in giro.

Da quando mi è arrivata questa alzatina porta cupcake, presa dal sito Netcasa, non vedevo l’ora di metterla in funzione e quindi mi sono ingegnata con questo party merenda, in cui con l’aiuto dei bambini (i miei) abbiamo decorato dei semplici muffin con la crema alla nutella, Biagio essendo molto piccolo si è dovuto accontentare di ricoprire con un cucchiaio e pocciare il dito in ogni dove :D, ma  Michelle è stata davvero molto brava ad usare la sac a pochè (anzi a lei ho dato una pallina di plastica dotata di beccuccio che ha la funzione di una sac a poche :)). Il risultato è stato davvero ottimo, e questi cupcake sono spariti in un batter d’occhio.

Difficoltà
Facile
Preparazione
10 minuti
Cottura
20 minuti
Costo
Basso
N° persone
12 cupcake

Ingredienti:

12 muffin questi o questi

3/4 cucchiai abbondanti di nutella o nocciolata

latte condensato q.b. (circa metà tubetto da 170 gr)

250 ml di panna fresca

zuccherini colorati

 

 

Preparazione:

Dopo aver preparato i muffin (se non vi piace il cocco potete sostituirlo con della farina “00” oppure di mandorle o nocciole), lasciateli raffreddare e preparate la crema.

In una ciotola, fate stemperare la nutella con il latte condensato, che non deve essere freddo altrimenti la nutella si rassoda e non riuscite più a lavorarla, semi-montate la panna e aggiungetela alla crema di nutella e latte condensato, mescolate e amalgamate bene facendo attenzione a non smontare il composto, mettete in congelatore a far rassodare un po’.

Quando il composto si sarà rassodato, ma non deve congelarsi, decorate i cupcake come meglio preferite, Biagio ha messo la crema con un cucchiaio ad esempio ^_^. Quando i cupcake saranno decorati, mettete tutto in vassoio e fate riposare in frigo, in questo modo la nutella terra il composto bello sodo ma grazie alla panna rimarrà comunque morbida per essere mangiata senza alcun problema

 

 

Che ve ne pare di questo vassoio porta cupcake? Io lo adoro e anche i miei bimbi, perché vederlo con i cupcake tutti colorati rendeva la tavola meravigliosa e metteva davvero molta gioia. Non vedo l’ora di usare anche questo e questo ^^ che ho preso per rendere felici i miei bimbi e giocare con loro quando arriveranno le brutte giornate invernali ^_-.

Vi comunico, inoltre, che il sito Netcasa ha una promozione in corso, acquistando il pacchetto KitchenAid: Planetaria + Grattugia + Set Utensili, con spedizione assicurata a loro carico.  In pratica, al prezzo della sola Planetaria, ci sono in omaggio la grattugia e il set di utensili KitchenAid del valore di 200 €. Se siete interessati fateci un giretto.

 

Vi lascio con questa ricetta e vi auguro una buona giornata.

Comments

  1. Che buoni e che bello che fai divertire anche i tuoi bambini!

  2. simpaticissimi

  3. ma sono favolosi! Complimenti Ale

  4. ma che carini!! te ne prendo due!! uno per me ed uno per mia sorella che oggi è S.Francesco è il suo onomastico!

  5. l’alzatina è fantastica! i cupcakes uno spettacolo… nn ci resta che l’assaggio cara ale! me ne passi un paio? magnifici! bacione:*

  6. mmmmm quanto sono golosi? bellissima l’alzatina si si 🙂

  7. che carini, e simpatica questa alzata da cupcakes!

  8. Buoni i cupcakes, non amo molto la nutella nei dolci, ma i cupcakes alla nutella li ho mangiati e sono squisiti, segno la ricetta e la faccio assolutamente!!

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.