La ricetta di oggi, il frappè alla pesca, è fresca e molto sana, ma sopratutto versatile, infatti io l’ho preparata per la merenda dei bimbi ma ha gradito molto anche il maritozzo e non nego di averne fatto una scorpacciata anche io, perché è buona, rinfrescante, dissetante e sfiziosa.
Avevo visto questa ricetta, sul sito alimentazione bambini, nella sezione ricette 1 – 3 anni ed ho deciso di provarla con qualche piccola modifica, infatti seguendo sempre i consigli degli esperti del sito ho utilizzato le pesche come frutta di stagione che avevo disponibile in casa invece delle fragole, e siccome avevo pochissimo cocco rapè da finire, ho pensato di aggiungerlo alla ricetta.
Visto l’enorme successo, ho pensato di condividerla con voi e di provarla in altre varianti.
Se vi ricordate, avevamo parlato dell’alimentazione dei bambini in estate e quindi seguendo i consigli appresi in quella sezione ho cercato di proporre molta frutta ai miei figli, anche per integrare vitamine e sali minerali che vengono persi con la sudorazione dovuto al caldo eccessivo che Caronte ha portato con se.
La cosa molto positiva, e in linea con questo blog, è la velocità e la semplicità di questa ricetta che mi ha portato via solo 5 minuti del mio tempo ma che ha regalato ai miei cuccioli (e non solo :D) tanto sano gusto.
Prima di passare alla ricetta vi dico solo che mi era avanzato un bicchiere di frappè, ho messo lo stecchino riciclato di un ghiacciolo e l’ho messo così in congelatore, questa mattina speravo di farci una foto ma non l’ho trovato :o, dove mai sarà finito O_o? Ma ovviamente nella pancia del maritozzo che si era alzato stanotte in cerca di refrigerio e di qualcosa di fresco, e mi ha detto:”sai che sembrava uno di quei ghiaccioli cremosi? buonissimo, fallo di nuovo”, peccato che adesso devo aspettare per scoprirlo :P.
Facile
5 minuti
Basso
4
Ingredienti:
2 pesche
2 cucchiai di zucchero
300 ml. di latte
6 cucchiai di panna fresca
6 cubetti di ghiaccio2 cucchiai di cocco rapèPreparazione
Tagliate grossolanamente le pesche. Versatele nel frullatore insieme al latte, alla panna, al cocco, allo zucchero e al ghiaccio. Frullate fino ad ottenere un composto omogeneo e servite subito il vostro Frappè.
li adoro … sono un bel sostituto pasto a volte col caldo torrido ^^ bacione!!
infatti mi hanno chiesto come mai la panna,
credo che si capisca che serve per sostituire un pasto e quel tocco di panna danno un minimo di grassi ^_-
buonissimo questo frullato!:D baci e buona settimana!:D
🙂 già
Lo preparo e lo servo fresco fresco al piccolo di casa….
…anzi, facciamo che ne servo uno ad ogni componente della famiglia!!!
credimi ti conviene 🙂 è davvero buono e poi se non hai la pesca puoi sempre usare altra frutta 🙂
ottimo anche alla mattina … 😉
cioa cris
io direi sempre :), se lo usi a colazione prendi anche tre fette biscottate con marmellata e hai un ottima carica per la giornata
Ha vinto su tutta la linea! 😀
wow che bello mi fa molto piacere ^^ lo sapevo che avrebbe avuto successo, se aggiungi più panna sostituendolo al latte lo metti su un bicchiere e lo congelo con uno stecchino dentro vedrai che successone ^_-
Più morbido di un ghiacciolo, ma freschissimo!!!
Golosissimo!
ahahahahahahahahah ho presente molto bene il comportamento del tuo maritozzo è anche quello del mio ;D Sai che mi hai dato una bella idea quella del ghiacciolo, ci provo! 😀
io lo adoravo da piccola…poi avvertivo quel prurito in gola…che oggi mi imedisce di mangiarle le pesche per non morire. comunque lo so e lo vedo quant’è buooono!
l’idea del cocco è una genialata!
innanzitutto non posso che apprezzare la presenza di pesche… 😀
poi io in estate mangerei solo frullati (anche frappè si può fare), per cui… complimenti per la scelta!! 🙂
PS. nel mio post di oggi trovi il colore estratto per la tua sfida!
Ciao cara, non ricordo se te l’avevo già scritto, mi piacerebbe invitarti a partecipare al mio primo contest se ti và, mi farebbe piacerissimo
http://www.labarchettadicartadizucchero.com/2012/06/io-amo-i-lamponi-il-contest.html