Krapfen degli Ussari

biscotti alla ciliegia-7

 

Buongiorno mondo :), sono venuta a conoscenza di un contest carino che vorrei condividere con voi, e con l’occasione vi presento una ricetta facile e veloce utilizzando uno dei prodotti VéGé.
La ricetta che vi propongo oggi è perfetta da regalare nel periodo natalizio o ancora, perfetta da presentare ai bimbi che ad Halloween suoneranno il campanello di casa vostra :). Si chiamano i Krapfen degli ussari ed è una ricetta che mi ha regalato la mia amica Maria Giusto ^_^…grazie Maria sono dei biscotti buonissimi. Ma prima di presentarvi la ricetta vi racconto del contest.

Dal 22/09/2015 al 27/11/2015, potete partecipare al contest di cucina “Ricette di Famiglia VéGé”, potete mettere alla prova le vostre doti culinarie, con la possibilità di vincere oltre 2000 € in buoni spesa (da utilizzare presso i supermercati aderenti alla promozione) e tanti altri premi.
Partecipare è facile e divertente: basta acquistare un prodotto a marchio Delizie VéGé (la lista dei punti vendita aderenti alla promozione è disponibile sul sito dedicato all’operazione), iscriversi al sito www.ricettedifamigliavege.it e cominciare a cucinare!

 

vege

Acquistate uno dei prodotti VéGé, cucinate e fotografate la vostra ricetta, condividete sul sito e fatevi votare.

I primi mille che caricheranno la propria ricetta riceveranno un buono sconto di 5 Euro.

Per conoscere le dinamiche del gioco vi rimando nel sito in cui potrete leggere tutto il regolamento.

 

Difficoltà
Facile
Preparazione
10 minuti + riposo
Cottura
30 minuti
Costo
Basso
N° persone
due teglie

Ingredienti
200 g di burro baravese
100 g di zucchero
300 g di farina di farro biologica
75 g di nocciola macinata
2 tuorli
1 pizzico di sale
per lucidare
1 tuorlo
1 cucchiaio di latte
per farcire
marmellata di ciliegie VéGé
Preparazione
In una ciotola impastare tutti gli ingredienti come per una normale frolla, il burro deve essere tirato fuori almeno 15 minuti prima per facilitare l’impasto, formate dei salsicciotti, coprite con carta forno e mettete in frigo a riposare per circa 3 ore. Ricavatevi tante palline di pasta della dimensione di una noce, schiacciate il centro con il manico di una paletta di legno e spennellate con la miscela di latte e tuorlo d’uovo,  appoggiate su una teglia ricoperta con carta forno ben distanziati, farcite con un po di marmellata, infornare per circa 15/20 minuti a 180° o finché non saranno ben dorati. A cottura ultimata fateli raffreddare su una grata per dolci e quando saranno freddi aggiungete ancora un po’ di marmellata di ciliegie.

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.