Un fotolibro per tanti dolci momenti

kinder diario 1

 

Spesso tra queste pagine vi racconto di come per me sia fondamentale, riuscire a vivere appieno i piccoli momenti.

Piccoli e dolci momenti, che passano per lasciare spazio ad altri. Così ad esempio non è il ricordo del giorno del matrimonio a rendermi felice, ma se guardate bene il vostro album di foto, quel giorno così importante è reso meraviglioso da tanti piccoli attimi, e ad ogni scatto corrispondono, due mani che si tengono, due labbra che si sfiorano, due anelli che uniscono. Lo stesso quando nasce un piccolo bimbo nella nostra casa, il suo album, sarà costruito, di piccoli attimi, di semplici momenti, semplici si, ma dolci.

Uno dei regali più belli che io ho ricevuto da mia mamma è stato proprio un album di fotografie, foto che lei ha raccolto sin da quando ero nel suo pancione e fino a quando poi mi sono sposata (con due figlie al seguito), ogni foto, era un momento bellissimo, ad esempio il modo in cui guardavo mio marito, il gesto di accarezzare la testa di mia figlia e così via, ma ogni foto era accompagnata da un suo pensiero, pensieri che lei non mi diceva ma che appuntava in questo diario segreto che un giorno avrebbe regalato a me.

Beh quando quel giorno è arrivato non riuscivo a smettere di piangere, e quel regalo mi ha portato a riflettere. Non contavano più i grandi regali (anche se non li disdegno :D), certo uscivo da un periodo in cui avevo rischiato la mia vita, ma ancora oggi a distanza di otto anni è consolidata in me, l’idea che ogni piccolo momento, passato con i miei cari, È il dono più prezioso.

Come tutti mi lamento spesso, che i figli urlano, fanno casino in casa, che mi stressano, che non stanno fermi e come tutti arrivo a fine giornata distrutta e sfinita. Ma quando loro appoggiano la loro testa sul cuscino li guardo e penso che quella è stata una bella giornata.

E se dovesse capitarmi di restare tutta sola per più di mezza giornata? Divento triste e non riesco a stare senza i loro gridolini.

I dolci momenti che più di tutti adoro sono:

Ascoltare il rumore del loro respiro mentre dormono. Sentire le loro urla di gioia mentre giocano e se li guardate in quei momenti i loro volti comunicano questa gioia contagiandovi…..

Osservare le loro mani che toccano per conoscere, accarezzano per comunicare affetto, creano un dolce, impastano il pane, sporcano con l’idea di fare qualcosa di bello….

Annusare la puzza di un pannolino da cambiare, il profumo di un bagnetto, gli odori che dal forno sprigionano fragranze che ci riportano bambine e portando nella nostra mente ricordi lontani, così come succederà ai nostri figli…

 

Assaporare un balletto, una canzone, una passeggiata sotto il sole che ci dona serenità in mezzo ai campi di grano, alle lumache, e magari una visita dal contadino che si trasforma in una vera e propria visita didattica…..chiudo l’elenco senza finirlo, potete continuarlo voi perché se continuo io non finirei più.

 

EVVIVA LA VITA, QUI – ORA – ADESSO.

 

Oggi mi è arrivato il primo foto libro che ho creato grazie all’APP di #kinderdiario.

 

Bellissimo, tanto che insieme ai miei figli abbiamo deciso di continuare a raccogliere questi dolci momenti per dare vita a Fotolibri tematici da sfogliare un giorno in cui il QUI E ORA (di adesso) saranno lontani ma nel nostro cuore.

 

Vi mostro qualche foto del nostro 🙂 fotolibro :

 

1509783_10203498051434151_1036209409687826525_n

 

E mi raccomando non lasciatevi scappare la possibilità di immortalare il vostro QUI E ORA: Scaricate anche voi l’applicazione, dopo aver caricato le immagini basta condividerle in questo modo accumulerete punti, con cui potrete richiedere i premi che più vi piacciono :).

 

Commenti

  1. eppure mi sembra di averti visto a SOS tata…mi sbaglio?
    no guarda non ci credo! bellissimo blog!

Parla alla tua mente

*