Pollo saporito ai peperoni

pollo ai peperoni

Buongiorno mondo e buon lunedì, oggi una ricetta facilissima, che sono certa farà parte anche del vostro repertorio culinario, ma avevo piacere di inserire una delle ricette che in casa mia si fa spessissimo il pollo ai peperoni, una ricetta economica, light, buona, facile e veloce da preparare, un classico intramontabile e che piace a grandi e piccini. Tra l’altro è perfetta per la mia dieta in questo modo posso mangiare le stesse cose che mangiano i miei familiari e quindi la condivido con voi in queste mie pagine.

 

Difficoltà
Facile
Preparazione
10 minuti
Cottura
45 minuti
Costo
Basso
N° persone
6

Ingredienti:

1 kg circa di sovra cosce di pollo

3 cucchiai di olio extravergine di oliva

2/3 peperoni gialli e rossi

1 spicchio d’aglio

½ bicchiere di vino bianco secco

Brodo q.b.

Rosmarino ed erbe aromatiche a piacere

sale e pepe q.b.

Preparazione:

Pulite e lavate i peperoni, eliminate i semi e tagliateli. Metteteli in un colapasta in modo che si asiughino.

Tritate finemente l’aglio, oppure potete lasciarlo intero ed eliminatelo dopo la cottura.

In una teglia mettete il pollo e i peperoni, aggiungete l’olio, l’aglio, il sale e il pepe e il rosmarino e mescolate bene.

Infornate a 200°/220° per circa 45 minuti, regolatevi in base al vostro forno. Quando il pollo avrà preso colore da un lato, giratelo e bagnate con il vino bianco e fate cuocere fino a completa cottura, aggiungendo eventuale brodo o acqua al bisogno, considerate che il pollo già di suo rilascia i propri succhi ma se vedete che si asciuga troppo aggiungete 1 o 2 mestoli di brodo o acqua.

A fine cottura assaggiate per valutare la sapidità ed eliminate il rametto di rosmarino.

 

Commenti

  1. che teglia super invitante, mia cara……….
    un baciozzolo!

  2. Impossibile però alla fine non fare la scarpetta!!!!!! UFFA!!!!!
    Buona giornata cara

  3. Gustosissimo!!!

  4. Questo pollo deve essere davvero spettacolare!Non digerisco molto i peperoni, infatti anche se fanno molto bene li evito, però potrei assaggiare un pezzetto di pollo solo con la salsina lasciata dalla cottura con il peperone!Che delizia!

    ps: ho trasformato il blog in sito…ancora è in fase di ristrutturazione ma se ti va puoi già visitarlo quintopeccatocapitale.it
    Buona giornata
    Angelica

  5. hai ragione è una ricetta che tutte noi facciamo, penso, ma comunque fa molto piacere rivederla e poi delle volte ritrovarla te la fa ritornare in auge, mi piace e se tu la prepari vuol dire che è anche light, vedo ora la tua nuova foto, sei cambiata, stai bene, continui ad andare a fare le lunghe camminate? anche io lo faccio speriamo di continuare anche quando inizia la scuola, ti lascio un bacio e buona giornata

Parla alla tua mente

*