Buongiorno a tutti, oggi vi propongo una ricetta fresca, che ormai staziona nel mio archivio da più di un anno, i ghiaccioli alla pesca, semplici e veloci da realizzare. Da quando sono entrata in possesso del Couisine companion di Moulinex, ho provato a rifarli con risultati davvero eccellenti. Insomma una ricetta che sarà apprezzata da grandi e piccini.
Io lo so cosa state pensando, “ma chi me lo fa fare, in commercio non costano poi cosi tanto!” Beh la differenza sta negli ingredienti che voi deciderete di utilizzare, zero conservanti, zero additivi, solo succo di frutta, acqua e zucchero. E comunque alla fine risparmierete anche economicamente. Ecco a voi la ricetta.
Facile
15 minuti + riposo
no
Basso
6 pz.
Ingredienti:
2 nettarine gialle medie
poco succo di limone
150 g di acqua
100 g di zucchero
Preparazione
Iniziate preparando lo sciroppo di zucchero.
Fate sobbollire l’acqua con lo zucchero, dopo che questo si sarà sciolto, fate raffreddare.
Tagliate a pezzi la pesca e insieme al succo di limone frullatela bene con un buon cutter o con un robot da cucina, passate con un colino a maglie strette, aiutandovi con un cucchiaino per filtrare bene. Aggiungetevi lo sciroppo di zucchero, mescolate bene e riempite i vostri stampini, io uso quelli in silicone di silikomart e con queste dosi ho ottenuto sei ghiaccioli, però dipende anche dalle dimensioni dei vostri stampi. Fate riposare in congelatore almeno per una notte o comunque finché si saranno ben rassodati.
Ale sono magnifici! fanno una gola….
Bacioni amica mia!
buonissimi,me li pregusto mentre guardo le tue foto,grazie di averla condivisa,un bacio