E’ passata una settimana, che Michelle ed io siamo rientrate a casa. Nonostante la voglia di condividere con voi il nostro resoconto, sono stata molto impegnata e non ho avuto un attimo di tempo per pubblicare questo post.
Per la festa della mamma, dal 9 all’11 maggio, Michelle ed io abbiamo festeggiato in un modo meraviglioso, che non avrei mai immaginato, e tutto questo grazie a Qui Mamme che mi ha coinvolta in questo progetto carinissimo.
Siamo partite direzione Parigi per passare tre giorni meravigliosi nel parco di Disneyland Paris, dopo un primo momento di stanchezza dovuto al viaggio, è bastato mettere piede all’entrata del parco per essere invase dalla “meraviglia”.
Già dal giorno prima Michelle era emozionata, in fondo si trattava, del suo primo viaggio fuori dall’Italia, della sua prima visita in un grande parco di divertimento e del suo primo volo, il personale AIRFRANCE è stato davvero carino rivolgendo molte attenzioni per Michelle, consegnandole anche il certificato del primo volo, contenente le firme di tutto il personale presente, le caratteristiche dell’aereo e i dettagli del viaggio.
“Mamma sono emozionatissima domani faremo tante cose belle prenderemo l’aereo, vedremo il castello dell’immaginazione dei bambini di tutto il mondo con le tue amiche di #Quimamme sono troppo emozionatissima”.
L’emozione di tante cose fatte insieme per la prima volta, l’ha resa inevitabilmente nervosa, ma in un attimo è arrivata la felicità.
La felicità di Michelle era abbracciare la principessa, trasformarsi in farfalla, andare a caccia di autografi dei personaggi Disney, una penna che sembrava essere una bacchetta magica, in un posto magico dove tutto può diventare realtà, insomma il binomio perfetto.
E poi vi assicuro che è bellissimo vedere la meraviglia nello sguardo dei bambini :).
Sapete qual è stata la cosa che mi è piaciuta di più in queste giornate, oltre alla bellezza del parco e alla gioia di stare con mia figlia? Ho visto mamme da tutto il mondo, e tutte erano lì per fare felici i propri bambini, tutte con le stesse dinamiche, tutte con lo stesso sorriso negli occhi e la gioia nel cuore. Ecco questo per me è stata l’attrazione più bella, avrei voluto fotografare alcune mamme ma poi ho pensato che non esiste un volto della mamma, la mamma è sempre la mamma, che sia gialla, rossa bianca o nera, che abbia gli occhi a mandorla o che porti gli occhiali, che pesi 100 kg o che ne pesi 40.
Altra cosa meravigliosa, il castello dell’immaginazione, vi ricordate che ne avevamo parlato già? Ecco ho avuto la fortuna di vederlo, bellissimo e dolcissimo e li con noi c’erano anche gli autori dei disegni che erano stati scelti :).
Vi consiglio di non perdervi la parata, Disney dreams, e fantasyland, ovviamente dipende anche dall’età dei vostri cuccioli. Noi non siamo riusciti a fare tutte le giostre che volevamo anche perché il tempo non è stato per niente clemente, ma alla fine buona parte del parco è stato visitato e siamo partiti con la promessa di ritornare con Biagio e il resto della ciurma.
Con gli hashtag #DisneylandParis #Quimamme #imaginationcastle avrete la possibilità di seguire anche le foto che sono state condivise da Manuela di mammeacrobate ed Elena di mammeinradio che sono state davvero una piacevole compagnia.
Se anche voi avete voglia di regalarvi questa magnifica esperienza, informatevi bene perchè in autunno, Airfrance offrirà il viaggio ai bambini che andranno a Disneyland Paris.
Un sogno, una favola.. Per un momento, leggendo il tuo racconto, anche io ed Eleonora siamo state li. Grazie per averci fatto sognare.
Gli occhi di tua figlia mi hanno fatta commuovere! La meraviglia dei bambini dovremmo portarcela dentro anche da adulti.
Non chiedermi perché, ma mi sono commossa a vedere te e Michelle a DisneyLand… Io amo quel luogo… Spero un giorno di poter avere la fortuna di visitarlo con un mio bimbo… 🙂