Fratelli Carli ha deciso di dedicare ai food blogger, ai blogger in genere e a tutti gli appassionati della buona cucina, un concorso culinario che premia la fantasia e la creatività, con la collaborazione dello chef Davide Oldani.
Aiuto Chef Cercasi è una iniziativa rivolta ai blogger che abbiano il piacere di cimentarsi davvero con una sfida in cucina per dimostrare di non aver nulla da invidiare ad un vero chef. Io non avrei mai la faccia tosta di dire che non ho nulla da invidiare ad uno chef, perché credo che ci sia sempre da imparare da tutti, ma mi sembra davvero un concorso carino in cui mettersi in gioco: non è tanto una sfida contro qualcuno, ma verso se stessi alla ricerca di nuovi stimoli. Ovviamente ho partecipato anche io con questa ricetta e vi invito caldamente a votarmi :), non tanto perchè voglio vincere ma perche mi piacerebbe davvero passare una giornata con Oldani 😀 e imparare tantissime cose da lui :P.
Se vi va di partecipare, candidate la vostra ricetta abbinata all’olio Carli, che verrà votata dagli utenti online sul sito www.aiutochefcercasi.it. I blogger possono partecipare alla prima fase: “La Sfida contro Tutti”.
La Giuria di Qualità seleziona i migliori tra i più votati i quali vinceranno premi firmati Fratelli Carli e potranno partecipare alla seconda fase del concorso, “La Sfida con lo Chef” Davide Oldani presso l’Emporio di Imperia dove i finalisti guideranno lo chef in cucina con le giuste indicazioni per preparare una ricetta speciale.
Il più preparato sarà il vincitore finale e avrà dimostrato di essere pronto per diventare simbolicamente “Aiuto Chef “ e sarà premiato con un’intera giornata di workshop nel ristorante dello chef stellato.
Non resta che raccogliere la sfida e iscriversi subito!
PER I BLOGGER: COME CARICARE LA RICETTA
In fase di caricamento della ricetta il partecipante deve fornire:
- Titolo;
- Foto della ricetta originale;
- Tempo di Preparazione;
- Tempo di Cottura;
- Portata (Antipasto, Primo, Secondo, Dolce);
- Ingredienti;
- Preparazione.
Terminato l’inserimento dei dati e confermato il caricamento, la piattaforma genera automaticamente un’immagine che contiene titolo e foto della ricetta, logo e nome del concorso e username del partecipante e la invia via e-mail all’indirizzo utilizzato in fase di registrazione.
Il partecipante deve quindi pubblicare la ricetta sul proprio blog utilizzando l’immagine generata dalla piattaforma e ricevuta via mail.
Una volta pubblicata la ricetta sul proprio blog, l’utente deve accedere nuovamente alla piattaforma di partecipazione, effettuare log-in con le proprie credenziali, accedere alla sezione “CONFERMA URL RICETTA” e inserire nel campo apposito la URL, appunto, del post della ricetta sul proprio blog.
Questo procedimento serve a dimostrare che il partecipante sia effettivamente il titolare del blog cui fa riferimento: solo successivamente alla conferma della URL del post sul blog del partecipante la ricetta è sottoposta a moderazione e all’approvazione del team Fratelli Carli.
Carino vero? Non vi resta che partecipare! 🙂
Speak Your Mind