Mutti celebra il Bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi
con un’edizione limitata del tubetto di Doppio Concentrato
Parma, 01 agosto 2013. 1813 – 2013: Mutti celebra il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi con una nuova veste del Doppio Concentrato di Pomodoro: un’edizione limitata del classico tubetto ideata per celebrare il genio del Maestro, musicista e compositore di Busseto.
Busseto, Parma, Emilia Romagna: questo il punto di partenza, l’elemento che più di tutto accomuna Verdi e Mutti.
La passione di Giuseppe Verdi per la cucina e la buona tavola trae origine infatti dalla sua terra natia, l’Emilia e, più in particolare, la pianura parmense. Terre ricche e generose che oggi sono rinomate per alcuni dei più apprezzati prodotti gastronomici d’Italia, celebri anch’essi, come il Maestro, anche fuori i confini nazionali. Giuseppe Verdi era un vero e proprio cultore di questa ricchezza, fatta di piatti semplici e prodotti della terra, di preparazioni artigianali e ricercate.
E’ proprio su queste terre, nel cuore della Food Valley parmense, che nasce anche la passione di Mutti per il pomodoro: un pomodoro di qualità, curato e lavorato secondo una tradizione di sapore e di innovazione che si rinnova dal 1899.
L’originale tubetto di Doppio Concentrato di Pomodoro Mutti da 130g vuole quindi sottolineare il legame tra il territorio, il buon cibo e l’arte del “bel canto” che ha reso celebre il Maestro in tutto il mondo e allo stesso tempo rende concreto l’impegno dell’azienda nella valorizzazione e promozione delle eccellenze della propria terra.
Conservando tutta la qualità del concentrato Mutti, nel mese di ottobre in concomitanza con il Festival Verdiano che si terrà a Parma dal 30 settembre al 31 ottobre, il classico tubetto si arricchisce così di un ritratto più che riconoscibile di Giuseppe Verdi, e sarà disponibile nei migliori punti vendita su territorio nazionale al costo di 0,84€: una veste nuova e celebrativa che racchiude l’intramontabile bontà e versatilità del Doppio Concentrato di Pomodoro Mutti, ormai uno dei simboli della cucina made in Italy.
Speak Your Mind