Un’altra ricetta light e a vapore, anche in questo caso io ho fatto con il forno a vapore Miele. Anche se sono a dieta, mi piace mangiare con gusto e per me preparo sempre cose sfiziose, che non mi fanno quasi mai sentire la mancanza di cibi grassi e calorici. Poi come già vi dicevo cuocere con il forno a vapore rende i piatti particolarmente buoni in quanto le proprietà dei cibi rimangono intatti, i colori brillanti e il gusto pieno. Con questa ricetta festeggio con voi i miei 25 kg persi :).
Facile
10 minuti
15 minuti
Basso
2
Ingredienti:
500 gr di mazzancolle sgusciati
1 peperone rosso
1 peperone giallo
pepe rosa
zenzero
olio extra vergine di oliva
sale q.b.
Preparazione:
Pulite e affettate e striscioline i peperoni, metteteli nella teglia non forata salate e pepate, mettete lo zenzero e il pepe rosa, ben distribuiti. Mettete in forno a 100° per 15 minuti. Dopo dieci minuti aggiungete le mazzancolle, nella stessa teglia e fate cuocere il tutto per 5 minuti a 100°.
Tirate fuori aggiungete foglioline di basilico fresco, assaggiate per valutare se serve altro sale e aggiungete l’olio evo, nel mio caso solo un cucchiaino.
Buoni sia caldi che freddi e anche tiepidi.
Ma che tentazione 🙂
brava, ammiro la tua costanza, continua così
anche io la penso come te.diete non è sinonimo di tristezza ma basta solo usare certi accorgimenti e si possono fare piatti ottimi e sani come questo
bellissima questa ricetta e anche le foto brava