Negli ultimi anni è diventata abitudine omaggiare i bambini intervenuti ad una festa con dei piccoli regali. Se come me pensate che i nostri figli siano già pieni di troppi oggetti e che le caramelle è meglio che le regali solo la Befana, potrà piacervi questo creativo/veloce/salutare “eco-favour”.
Occorrente: 1 foglio A4, nastro adesivo, matita e colori, foratrice, tessuto di recupero.
Piegate in tre parti il foglio sovrapponendo i lembi, applicate un pezzetto di nastro adesivo, fate una piega alla base e fissate sempre con il nastro adesivo.
La vostra bustina è pronta per essere decorata. Ispirata dai biscotti all’arancia ho disegnato una bimba che tiene per mano una fetta del dolce agrume. Il disegno è elementare, tanto che potrete delegarlo ai piccoli protagonisti o lasciar loro carta bianca e far correre la fantasia
Finita la decorazione fate la piega superiore e praticate due fori paralleli. Da un capo d’abbigliamento di maglina dismesso, ritagliate una striscia alta poco più di un centimetro e lunga circa 20 cm. Tiratela dalle estremità, i lati si arrotoleranno e si formerà un cordino, dopo aver inserito i biscotti, fatelo passare attraverso i fori e fate un bel fiocco.
Buone feste!
Foto e progetto di www.rachele-arteteca.blospot.com
pagina facebook www.facebook/rachelearteteca
fantastico pensiero e condivido l’idea su facebook che merita
Rachele è proprio brava ^^
Grazie, è solo che adoro “artetecare” 🙂 un bacio