Se avete seguito la nostra guida su come organizzare un party per bambini, allora saprete che alla fine di ogni festa che si rispetti non potete mandare a casa i vostri piccoli ospiti a mani vuote e, cogliendo l’occasione delle festività natalizie ormai alle porte, che ne dite di preparare dei dolci e coloratissimi popcorn come christmas party favors, o meglio, che ne dite di farli preparare direttamente dai vostri bambini?
Questa è la simpatica idea che mi ha suggerito Alessandra, pensando alla sua comodissima macchina Pop-Corn Popper di Ariete, e che io trovo assolutamente perfetta per animare le feste dei bambini.
Perché?
Perché con il suo design unico e veramente piacevole, aiuta a creare quella magica atmosfera da luna park che affascina e piace sempre ai nostri cari piccini, che in totale sicurezza potranno cucinare da soli i loro fragranti e profumati pop-corn, pronti in pochissimi minuti e senza l’aggiunta di grassi, grazie al suo speciale metodo di cottura ad aria calda.
Ora, una volta fatti scoppiettare i chicchi di granturco, arriva la parte più divertente: colorare e insaporire i popcorn!
Occorrente:
- popcor
- colorante alimentare in gel (io ho usato quello in tubetto che di solito si usa per decorare le torte)
- zuccherini colorati
Procedimento:
- Mettete i popcorn dentro una ciotolina.
- Versateci sopra qualche goccia di colorante alimentare e mescolate bene per distribuire il colore.
- Cospargete sopra ai popcorn gli zuccherini colorati e mescolate per amalgamare bene il tutto.
- Lasciate asciugare per qualche minuto i popcorn prima di mangiarli o sistemarli nei sacchettini, altrimenti si appiccicheranno tutti alle dita.
Come potete vedere il procedimento è semplicissimo, in quattro e quattrotto i party favors saranno pronti e i vostri piccoli ospiti, oltre ad essersi divertiti durante la festa, torneranno a casa felici e contenti.
Articolo scritto da Giovanna Hoang
Un’idea Davvero deliziosa! Che golosità questi popcorn 🙂
Ciao cara Vaty, grazie per essere passata a trovarmi anche di qua. I popcorn dolci sono una delle golosità che adoravo di più quando ero piccola e, pensando al periodo di festa cui stanno andando incontro i miei nipotini a scuola, mi è sembrata un’idea carina per fare un pensierino a tutti i loro amichetti senza spendere troppi soldi e senza stare troppo tempo ai fornelli.
mmmmmmmm come sono….pop!!! mi piacciono mi piacciono mi piacciono!