Natale è arrivato a scaldarci il cuore con i sorrisi e la gioia di chi ci circonda. Natale è uno dei periodi dell'anno che amo più di tutti ma che spesso mi rende malinconica e nostalgica, ricordi che si accavallano e la mancanza di persone care che non vedo o che non ci sono più si fa sentire più che in ogni altro periodo dell'anno. Ma la presenza dei nostri cari ci rende comunque delle persone fortunate ed amate.
Purtroppo non tutti hanno questa fortuna ed Amref ci da un’occasione, anzi l’occasione del cuore per sentirci meno soli e far sentire meno sole le mamme dell’Africa, donando loro un kit di assistenza per un “parto sicuro”.
Natale, infatti, è la festa della Nascita per eccellenza: esistono però, luoghi in cui le donne, per dare alla luce una nuova vita, sono ancora costrette a rischiare la propria. Uno di questi è l’Africa, dove oltre 200.000 donne hanno bisogno di un’ostetrica… che molto spesso non c’è!
Visitate il sito di Amref scoprirete, quali sono le Occasioni del cuore e scegliete, tra donare l’attestato o il pacchetto con il kit di assistenza per un “parto sicuro”, infatti troverete donazioni alla portata delle tasche di tutti.
Voi quale dono scegliete? Se vi fa piacere condividete questo post e formiamo tutti insieme una catena di solidarietà verso queste donne che hanno bisogno del nostro aiuto e che hanno bisogno di sentirsi meno sole :).
Speak Your Mind