Una tavola autunnale in pieno stile country chic!
Legno, tessuti grezzi e vecchie porcellane per ricordare nostalgicamente la genuina semplicità della vita in campagna. Colori caldi e avvolgenti che, come una coperta di lana, riscaldano l’atmosfera in queste giornate ormai sempre più corte e fredde.
Questo è quello che vi proponiamo oggi: un’ambientazione rustica per un pranzo conviviale e informale, dove potersi rilassare sbottonandosi da quegli atteggiamenti quotidiani dettati dall’etichetta.
Un’apparecchiatura minimal impreziosita da piccoli dettagli di stagione.
Un runner di panno e pezzetti di legno grezzo da usare al posto della classica tovaglia, foglie rossicce raccolte nel bosco per adornare il centrotavola fatto di rami di melograno, il servizio di piatti della nonna, piccoli sacchetti di iuta per avvolgere le posate decorati con piume di faraona e bicchieri di vetro trasparente
Che ne dite, vi piace la nostra tavola autunnale? Se sì, seguite il nostro mini tutorial per creare in solo 4 semplici mosse il simpatico porta posate di iuta (o juta) da usare in ogni stagione dell’anno.
Materiale:
- iuta
- forbici
- ago e filo
- piume di fagiana o altro a piacimento
Procedimento:
- Ritagliate una striscia di iuta di una larghezza adatta per contenere le posate (1 forchetta, 1 coltello e 1 cucchiaio) e di lunghezza pari al doppio delle posate stesse.
- Piegate la iuta a ¾ circa della sua lunghezza in modo da lasciare scoperta una parte delle posate.
- Cucite i lati e la parte superiore del sacchetto (seguite le linee tratteggiate indicate nella foto), lasciando un piccolo margine per sfilacciare i bordi.
- Decorate con le pieme di fagiona o altro a vostro piacimento (rami secchi, foglie, pizzi ecc…)
Articolo scritto da Giovanna Hoang
siccome sei a dieta ti dai al fai da te??? ti viene benissimo e bellissimo…..mi piace molto la composizione della foto…bello tutto
ahahaha non credo che Giovanna sia a dieta, perché è fatto tutto dalla carissima Giovanna Hoang ^^
mi piace il country chic e questa idea di tavola autunnale è molto belle, complimenti a Giovanna ed anche a te cara Ale 🙂
Grazie mille a tutte, sono contenta che i miei lavoretti vi piacciano! Bacio bacio
Ciao, mi piace tantissimo, semplice ma molto raffinata!!!
Baci
Macchè carina la tua idea autumn! ci starebbe benissimo il gratin caramellato con amaretti e zucca che ho appena postato!:) Come colori e come gusto della stagione… dai sempre idee super carinissime!
besos
davvero bella! complimenti 🙂
mi piace da pazzi!!!!!!!!!!!!!!!!
Bellissima idea!!!!^^Ciao^^
proprio bella!