Con la ricetta che vi avevo proposto prima ho fatto questi sandwich tostati e farciti all’italiana, una semplice farcitura che secondo me è sempre perfetta da proporre in mille occasioni. Adoro i sandwich, i panini farciti, e se poi il pane e tostato, fatto in casa e aromatizzato, il risultato è semplicemente squisito. Non mi resta che dirvi provate perché ne vale davvero la pena ;).
Facile
10 minuti
10 minuti
Basso
8 pezzi
Ingredienti:
8 fette di pancarré al pomodoro secco
8 fette di torta di rose alle olive taggiasche
4 fette di mozzarella di bufala
4 fette di pomodoro da insalata
Rucola q.b.
4 fette di bresaola equina
Grana a scaglie q.b.
Olio extra vergine di oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Preparazione:
Tostate su una bistecchiera le fette di pane, sopra e sotto, giusto il tempo di fare il segno delle righe, in questo modo il pane sarà tostato ma morbido.
Nel frattempo, affettate la mozzarella, lavate la rucola e preparate gli ingredienti.
Appena il pane è pronto, condite il pancarré al pomodoro secco, con una fetta di bresaola, un po’ di rucola e un po’ di grana, un goccio di olio, sale e pepe e richiudete con un’altra fetta di pane tostato al pomodoro secco. Continuate cosi fino a ottenere quattro sandwich, che chiuderete con uno stuzzicadenti.
Poi fate lo stesso con il pane alle olive taggiasche, che farcirete con una fetta di pomodoro, una di mozzarella, una foglia di basilico, condite con olio sale e pepe.
Alla fine otterrete otto sandwich, che potrete usare per uno spuntino, per un pic-nic, come stuzzichino accompagnato da un aperitivo o come antipasto.
Ricetta pubblicata su Open Kitchen Magazine
Ciao! Il tuo blog è spettacolare, ho trovato talmente tante ricette che non so quale provare prima!!! E ho visto la tua raccolta sulle “ricette famose”…mi è venuta subito un’idea e nei prossimi giorni ti invio la ricetta, intanto metto il banner sul mio blog! E questi sandwich?! Originalissimi e d’effetto! Un abbraccione
grazie Margò ^^ verrò a trovarti anche io ^_^
Ciao! ma è originalissima la tua ide aper farcire questi toasty! così ripieni diventano un piatto completo e sfizioso! complimenti, noi faremmo pure il bis dopo il primo assaggio!
baci baci
mm mm veramente invitanti!!!
Ragazza che brio questo piatto! Perfetti per un picnic di fine estate… 🙂
goduriaaaaaaaaaaaaaa <3