Peroni: il gusto della domenica

 

 

Ricordo con molta gioia la mia infanzia, sono cresciuta in Sicilia, dove la domenica, si passava tutta la giornata con i parenti, magari in campagna.

Il luogo era poco importante, l’unica certezza era che tutte le domeniche, stavo in compagnia dei miei cugini, in una casa affollata, con tutte le mamme e le nonne in cucina a pasticciare una buonissima pasta al forno e gli uomini a parlare davanti alla tv, persi dietro all’ennesima partita o dietro alle tanto attese corse di auto o di moto.

Noi bambini osservavamo, giocavamo, correvamo e a una certa ora, presi dalla fame, attendevamo di essere chiamati a tavola, per abbuffarci con tanto ben di Dio.

La giornata, difficilmente finiva, anzi dal pranzo si passava direttamente alla cena :D, un continuo che purtroppo finiva troppo presto.

La cena il più delle volte era composta di carne alla brace o di pizza e focacce, e qualsiasi cosa si mangiasse sia a pranzo che a cena, quello che nelle tavole non mancava mai era la birra Peroni.

Oggi le cose, almeno per me, sono leggermente diverse, non abito più in Sicilia e questa è già una grandissima differenza perché i miei parenti sono lontani e l’attività che svolgiamo non ci permette di riunirci in famiglia tutte le domeniche come una volta.

Una costante, però, c’è : i bimbi a casa che scorrazzano tra i piedi finché io e mio marito prepariamo il pranzo con il sottofondo sportivo che, purtroppo :D, non ci abbandona mai; un primo al forno, una grigliata di carne, o una pizza e la buonissima  e fresca Peroni; insomma il sapore dei tempi andati che ci accompagna nel presente.

Spesso mi chiedo come sarà il nostro futuro? Avendo 4 figli mi immagino una casa piena di voci, di bimbi, di gente e amici e sono certa che Peroni accompagnerà anche quei momenti che devono ancora arrivare.

Per Noi che la domenica, vuol dire gioia, divertimento, unione e relax, magari fuori in giardino annaffiato da una fresca Peroni…come potrebbe essere altrimenti con il caldo che sta per arrivare?

 

Per voi che cos’è la domenica? E quale piatto la accompagna? A che cosa abbinereste una bella birra ghiacciata?

 

 

Per noi la birra, soprattutto con questo caldo, non manca mai in casa, più che altro la sera, quando Gigi arriva dal lavoro, dopo aver chiuso la pizzeria, ci sediamo fuori e ci raccontiamo la nostra giornata sorseggiando una buonissima Peroni, ma se devo dirvi qual è per me l’abbinamento perfetto, non posso che dirvi un’ottima pizza o una focaccia accompagnata da salumi ^_- o anche un gran bel panino.

 

 

Vi lascio con questo simpaticissimo video davvero divertente, dove Peroni riesce a parlare delle abitudini della domenica degli italiani, un video interattivo dove potete scegliere voi chi far parlare, io li ho fatti parlare tutti perchè mi dispiaceva per coloro che non avrei scelto, date un occhiata anche al canale youtube  pechè vi divertirete un mondo ^^.

 

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.