Questo post lo scrivo dal letto e nel letto vorrei restare, mi piacerebbe davvero poter fare colazione qui e coccolarmi un pò.
Ma non è possibile, i miei bambini si stanno già stiracchiando e stanno per svegliarsi e io mi sono trattenuta a letto anche troppo, con tutto quello che una mamma ha da fare.
Solo che la testa mi scoppia, la schiena fa male e io non ho voglia di fare chissà cosa, insomma sento l’effetto collaterale della primavera, che ormai si sa per quanto bella sia per i primi giorni ti senti sfinita e non sai di cosa, poi oggi devo anche finire il cambio di stagioni e armadi iniziato domenica e che ieri ho declinato perché avevo altre commissioni da fare, ma nun c’ho voglia help me trovatemi una scusa ;P.
Visto tutto questo, vi lascio una ricetta che a me metterebbe sicuramente energia, anche solo guardandola in foto eheheh, e questa ricetta è davvero ottima, come tutte le ricette del mitico Montersino, prsa dal libo Peccati di Gola.
Facile
10 minuti
5 minuti più riposo
Basso
10 porzioni
Ingredienti:
900 gr di latte intero fresco
200 gr di panna da montare
400 gr di cioccolato fondente al 70 % di cacao (io ho usato quello al latte)
i bacca di vaniglia bourbon
40 gr di panna da montare per la finitura
Preparazione:
Aromatizzate il latte con la vaniglia, sia i pistilli che la buccia aperta, facendolo, prima bollire, poi spegnete e chiudete con pellicola facendo riposare per almeno mezz’ora.
A questo punto, scaldatelo e filtratelo, versatevi i pezzetti di cioccolato, mescolate bene con un mixer ad immersione e servite ben calda con della panna montata.
Due paroline le voglio spendere sugli ingredienti da utilizzare, avendo fatto per ben due volte questa ricetta vi dico, che come dice il maestro la panna deve essere al 35 % di grassi, leggendo bene sulle indicazioni troverete la scritta grassi 35 gr. Io ho usato la panna Ala.
Il cioccolato usatelo di buona qualità, altrimenti rischiate di avere un prodotto slegato.
Buonissima, alla prima occasione provatela :).
Quante volte vorrei rimanere immobile nel letto fino a ore tarde come quando si era all’inizio della nostra bellissima avventura, ma adesso non si può Viola come una sveglia alle 7.30 mi chiama ( e nel frattempo l’ha già fatto più volte di notte) e poi il cane, anche lui ha bisogno…e io mi trascino giù dal letto con in testa tutti i punti ben definiti per affrontare meglio la giornata…
ecco a hi lo dici, ma tu ci credi che stavano ancora dormendo perchè stanotte hanno anto fino alle 4? uno per non si sa perche e l’altra perche voleva silenzio :O ahhhhhhhhhhhh
cosa fai, istighi? io ci vivrei di cioccolata calda con o senza panna, mattino pomeriggio e sera!
Eh sì, solo a guardarla ti rimette al mondo! Poi Montersino, come dico sempre, è una garanzia!
Anche io questa mattina mi sono svegliata come se non avessi dormito tutta la notte! -_-‘
Un bacio, ciao!!!
anessa, mannaggia, la primavera ha davvero sti effetti
Prima che sia troppo caldo per gustarmela appieno… corro a fornelli!! 😀 Buonissima cara!
Un abbraccio
i un bacione anche a te
wow………. ci voleva davvero tesoro !!!!! un bacione!!!
un bacione a te stellinaaaaaaaa
io berrei sempre la cioccolata a se con tanta panna montata ancora meglio, ma vorrei perdere qualche chilo e ora sto soffrendo a guardare la foto!!!! 😉
pensa come soffro ioooooooooooooooooo
mi odi ammettilo!!!sto a dieta :((((((((((((((((((((
nuuu laura non ti odio, ci facciamo compagnia con la dieta…nei prossimi giorni mettero solo primi e secondi
ciao cara!! che meraviglia … ti va di postare questa ricetta nel mio contest
http://dolcizie.blogspot.it/2012/02/i-love-chocolate.html
buona giornata
Samaf
carissima samaf adesso vengo a vedere il contest, me lo aevi ia detto ma con il cambio del sito ho apsettato arrivo e decido quale ricetta darti ^^
Che bontà! ^.^
Ale che buona la cioccolata calda 🙂
e con questa primavera che è arrivata…e ci fa sonnecchiare anche quando dovremmo essere belli arzilli, cosa è meglio di una bella cioccolata calda con panna?
😉
un bacione one
MILE
<3
io mi ci posso tuffare?! arrivooooo..che foto spettacolare! baci e abbracci :-X
dai vieni che t’aspetto
Hai un blog davvero interessante e ti seguo con piacere! Se ti va di dare un’occhiata a quello che e’ il mio mondo,mi trovi qui:
Blog
Pagina Facebook
Canale Youtube
Oggi qui ( Catania ) è tutt’altro che primavera , sarei rimasta volentieri a letto a gustarmi quella cioccolata calda….e invece il dovere ci chiama ! Ciao
uh anche a Catania si sta freschetti oggi?
Davvero fantastica! Tanti auguri di buona Pasqua
anche a te cara Alessandra ^^