Il momento più gioioso dell’anno si sta avvicinando e l’atmosfera natalizia presto inonderà le nostre case con le sue magiche decorazioni per ricordare una vecchia fiaba dal finale già conosciuto, ma che non ci stancheremo mai di raccontare e, soprattutto, di rivivere.
Sfumature dorate si poseranno su bacche, pigne e agrifogli intrecciandosi in incantevoli ghirlande di rami. Deliziosi nastrini rossi avvolgeranno piccoli addobbi in legno dal dolce sapore di cannella e zenzero. Sfavillii argentati rivestiranno meravigliosi abeti pronti a troneggiare nei nostri salotti, mentre la tavola, il luogo principe del piacere dello stare insieme, s’inonderà di eleganti dettagli.
Considerando che qualsiasi oggetto a casa nostra può diventare una stupenda decorazione, abbiamo pensato di proporvi un suggestivo centrotavola che fa pendant (si pronuncia “pandan”) con l’albero di Natale. Parliamo di un utilizzo alternativo delle palline decorative dell’abete per apparecchiare la tavola con quel pizzico di allegria in più che non guasta mai, perché le soluzioni più semplici (a nostro avviso) sono anche quelle con più stile. E come sempre, vi invitiamo a seguire il nostro tutorial per creare da soli il vostro originale centrotavola natalizio.
Occorrente:
- palline decorative
- colla
Procedimento:
- Smontate il gancio della pallina.
- Eliminate il ferretto che serve per appendere la pallina all’albero e appiattite leggermente il suo supporto.
- Mettete un po’ di colla su ogni petalo del supporto e incollatelo alla base della pallina.
- Riempite di acqua la pallina.
- Inserite qualche bel fiorellino et voilà, il gioco è fatto.
Articolo scritto da Giovanna Hoang
bellissima idea me ne ricorderò !!…peccato che già a sentir parlare di Natale mi viene maldistomaco (vortice regali, soprattutto per dare seguito richieste bimbi)…..
su questo ci credo, però se non si inizia a pensarci da adesso dopo ti ritrovi nel caos, sopratutto te che hai due gemelli no io che ne ho 4 :S
Belle!!! Che idea!!!
🙂
Eccomi arrivata qui dall’amica Giovanna Hoang:-)
Ma quest decorazioni sono davvero geniali e troppo carine!!
Io ne ho tantissime di palline cosi, talmente tante che rinuncio ad appenderle tutte al fine di evitare l’effetto kitch 😉
Ora so che farmene.
Grazie a voi farò un figurone alle prossime feste!
Vaty
Qualche pallina in più serve sempre! 🙂 Io ci addobberei tutta la casa con le decorazioni di Natale non solo l’albero, son così belle.
Giovanna, non oso immaginare che natale chic e meraviglioso a casa tua! 🙂
^_^ super chic
Per la legge del contrappasso a casa mia il Natale è molto casalingo, però mi rifaccio con il mio albererello che addobbo come dico io!
Ma sotto la pallina non ci va niente per farla stare in piedi?? 🙂
immagino che le decorazioni messe dentro e allargate in modo opportuno facciano equilibrio ^^, inoltre alla base è stata messo e incollato il tappetto che avevamo tolto da sopra, ma aspettiamo giovanna per vedere cosa ci dice
Non c’è trucco non c’è inganno, sta in piedi da sola. Basta incollare il tappo della pallina alla base, poi bisognerà soltanto bilanciare il peso dei fiori.
P.s. il tappo della pallina è piatto, per questo la pallina rimane in piedi.
..a-ha…!!… 😉
Mi sembra presto, ma in effetti il Natale è dietro l’angolo!!
ciao loredana
Bellisima idea, da provare. Ciao
Non avrei mai pensato, che mi sarei pentita di aver buttato le palline senza più gancio…queste decorazioni sono bellissime!
A presto!
che bellissima idea… ho un po’ di palline da riciclare!!!!!!
che dire… fantastici!!
ti rubo l’idea 😉
^_^
una gran bella idea, anche economica, ma di grande effetto. Mi piace 🙂
Amo l’atmosfera di Natale, la casa decorata a festa, idettagli, i particolari, le sfumature! Queste piccole decorazioni sono assolutamente da copiare….bravissima.
Un saluto da Emanuela di Chiacchieer ai fornelli
Bellissima idea. Anche noi adoriamo le decorazioni fai da te e alcune le sto facendo realizzare alle mie bambine con il feltro. Se ti va di darmi il tuo parere, le trovi qui:
http://thepocketmama.blogspot.it/2012/11/il-natale-quando-arriva-arriva.html
Ciao, Laura
Veramente splendidi
I think this is awesome and am using my vintage glass bulbs with the silver links – not easy to glue but will work just fine. Thank you for the idea! Merry Christmas!
CJ
^_^ thank you….Merry Christmas 🙂
Ciao, ho fatto mio questo tutorial. Ho però modificato la base per tenerlo in piedi, come dicevi tu non mi si teneva, posso mettere le foto? Se si come si fa? Grazie e buon Natale a tutteeeeeeee
ciao grazie a te per la testimonianza, mandala privatamente sulla mia fan page e te la pubblico io 🙂
I”d like to know if you put sand or something in the ball to make it stay upright. thanks, these are very nice
ciao ^^
After putting the base on, did you put sand or rice or something inside the ball to keep it standing with the decorations?
I wish this was in English too. It’s a very cute craft, i just don’t know how you get the ornaments to stand straight up. Feliz Navidad to you and your family <3