Che Biagio sia un bimbo molto autonomo non è un segreto ve l’ho detto mille volte e spesso mi toglie le energie e alla fine della giornata sono davvero distrutta.
Lui non parla ancora molto, anche se si fa capire e il suo vocabolario inizia a infittirsi, ma a parte questo ha iniziato a gattonare a quattro mesi e mezzo e a otto mesi e mezzo già camminava ma prima ancora si arrampicava dappertutto tanto che si è fratturato la testa con tanta paura da parte nostra.
Già in ottobre, come, ad alcune di voi, ho raccontato su facebook, lui voleva andare in bagno chiamando la pipì prima di farla e qualche volta centrando l’obiettivo :D.
Il problema sorge perché, su 10 volte 8 di queste finivano sul pavimento, sul divano, sul letto e in mille altri posti e magari anche sulle scale facendomi cascare più di una volta :O, non potete immaginare lo stress.
È carino vedere questo scricciolo che vuole a tutti i costi imitarci e chiedere la carta igienica anche se, di fatto, non ha nemmeno sporcato il water, così com’è bellissimo vederlo felice di aver lasciato la sorpresina prendendosi i meritati complimenti da parte di tutti :D, però adesso sono stanca e vorrei rendere questa fase, più serena possibile.
Spesso mi hanno chiesto perché non ho approfittato di questa situazione facendomi anche sentire inadeguata, nonostante le esperienze precedenti.
Semplice, perché non tutti i bambini sono uguali, ognuno ha i suoi tempi e i suoi modi e Biagio, benché sia un bimbo molto autonomo, e forse proprio per questo, abbia rifiutato il vasino e il riduttore, lui vuole solo il water come la sorellina.
Quando mi è stato chiesto di provare Huggies Pull Ups® ho accettato con molto piacere, ma la cosa più incoraggiante è che Biagio adora questa mutandina assorbente, prima di tutto per i disegnini della Disney, che tutti i bimbi adorano e nel caso dei maschietti sono le mitiche macchinine di cars.
La mattina quando fa, i capricci basta mostrargli la macchinina per farlo sentire già un pilota, e credetemi lui adora le ruote, che siano di bici di monopattino, di moto (la prima parola che dice appena si sveglia la mattina) o di macchine.
Anche io li adoro perché sono pratiche (si tirano su e giù come vere e proprie mutandine) e soprattutto utili a risolvere il problema dello spannolinamento grazie al sistema “Guarda e Impara” i disegni sulle mutandine spariscono quando il pannolino si bagna.
Gli ho spiegato che se si fa la pipì addosso, la macchinina sente puzza e va via 😀 e ogni volta che non si ricorda mi dice puzza – via-carrr – :DDD.
Pratiche anche perché, essendo delle mutandine può gestire più facilmente e in piena autonomia la sua voglia di andare in bagno, e credetemi con Biagio è uno spasso, ci va ogni 10 minuti, peccato che ancora non ha capito che il bersaglio lo deve centrare tutte le volte ahahhahahaha.
Così, ora quando la pipì arriva prima che raggiunge il vasino, siamo più tranquilli: io che non vedo più pipì ovunque e Biagio che non si sente oppresso da questo spannolinamento.
Le mutandine Pull-Ups®, inoltre, sono sì pratiche e leggere, ma hanno anche fasce laterali e barriere che impediscono le fuoriuscite.
Speriamo che con l’estate in arrivo e l’aiuto di Huggies, riuscirò a dire definitivamente addio ai pannolini e allo stress da pipì ovunque!
Speak Your Mind