Bambini e pannolini: come affrontare la piscina

 

Insieme ad altre mamme, sono stata scelta come mamma tester per la campagna Huggies Little Swimmers  e finalmente mi sono arrivati i pannolini; per il piccolo Biagio ancora in fase di spannolinamento e una confezione per il bimbo di una mia vicina di casa, che ha accettato di condividere con me questa utilissima esperienza in modo da dare le sue impressioni in merito.

L’idea era quello di portare i bambini in piscina coperta, ma ahimè il tempo non ci è stato proprio favorevole, perché avevamo paura che portando i bimbi fuori potessero prendersi qualcosa. Così abbiamo deciso di provarli in vasca da bagno :D, almeno per essere sicuri che se ci fossimo trovate in piscina non avremmo avuto brutte sorprese

Dire che siamo state soddisfatte del risultato è dir poco e abbiamo pensato di iniziare a Maggio un corso di acquaticità per i nostri due mostriciattoli.

Personalmente, non avevo mai portato nessuno dei miei figli a nessun corso di acquaticità, quindi non si era mai posto il problema del pannolino giusto, a parte un paio di volte al mare, un po’ per colpa del lavoro, e quasi mi vergogno a confessare questa cosa, ma ora che la mia Erika va in piscina, l’idea di iscrivere anche Biagio e Michelle si faceva sempre più strada in me, e grazie alla mia amica che mi ha appoggiata ieri siamo andati a iscrivere i nostri cuccioli che inizieranno proprio mercoledì 3 maggio, insomma non sto più nella pelle e non vedo l’ora di assistere al loro nuovo gioco ed ai sorrisi che accompagneranno questa splendida avventura.

Così ieri ci siamo ritrovate qui a casa mia, preparato i pargoli per la prova generale e senza esitazione li abbiamo messi in vasca con il nuovo Huggies Little Swimmers .

Che dire dei disegnini di Winnie Pooh e Nemo? Uh i bambini si sono innamorati a prima vista e sono stati felicissimi di indossarli.

La prova in acqua ci ha lasciato soddisfattissime del risultato.

1)      Perché il pannolino aderiva perfettamente senza stringere.

2)      Reduce dalle uniche due esperienze in cui il pannolino, si gonfiava a dismisura, mi aspettavo la stessa cosa, e invece no! Il pannolino è rimasto esattamente così com'era.

3)      Nonostante Biagio avesse lasciato una sorpresina nel pannolino, posso affermare felicissima che nulla è fuoriuscito grazie alle barriere laterali che servono proprio per evitare che ciò accada.

Ho chiesto alla mia amica Sabrina, mamma di Pietro di raccontarci le sue impressioni.

Vi riporto le sue parole.

“Sono rimasta contenta nel vedere che gli Huggies Little Swimmers non fossero gonfiati come successe con altri pannolini che avevo acquistato l’anno scorso. Credo sia importante, anche perché al di là del corso di acquaticità, tra un po’ andremo spesso in piscina o al mare e sinceramente mi scoccia parecchio dover cambiare il pannolino ogni volta che entro ed esco dall’acqua, capisci anche tu che se si gonfia in modo sproporzionato, devi per forza di cosa tirarglielo via altrimenti non riesce nemmeno a muoversi; altra cosa che mi ha fatto piacere scoprire, è proprio il fatto che la pupù non fuoriesce, sai a me l’anno scorso era successo, in piscina, ed ero imbarazzatissima e poi sono così carini con quei disegnini che i bimbi li adorano al primo sguardo“.

Domani mattina io e Sabrina andremo ad acquistare il costumino ai nostri cuccioli e già non vedo l’ora :).  

 

Evoi li avete mai provati? Che ne pensate? Ci terrei molto a saperlo.

 

Articolo sponsorizzato

Comments

  1. Zolletta (8 mesi e 25 gg ) e l’assaggiatore hanno l’appuntamento fisso il sabato, vanno da quasi 2 mesi al corso di acquaticità. Noi abbiamo optato per il costumino contenitivo e ci troviamo bene, nessuna perdita e si riutilizza. Lo lavo tranquillamente in lavatrice 🙂

  2. Anche io li ho provati e sono rimasta molto soddisfatta del risultato!

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.