Vi consiglio di leggere questo post sulle note di questa canzone
Quando ero piccola spesso e volentieri si giocava a fare finta di essere qualcosa o qualcuno, e con mia sorella addirittura facevamo a gara per accaparrarci l’idea migliore, lo facevamo con i cartoni animati, con le immagini delle fotomodelle e con i libri di cucina, dove la prima che metteva la mano sull’immagine della ricetta aveva il diritto ad essere quel piatto.
Questi ricordi mi suscitano molta tenerezza, ed era da diversi giorni che mi chiedevo se fare o no questo post, perché con mia sorella non ci parliamo ormai da tre anni, perché le voglio bene e perché lei il 31 marzo ha fatto il compleanno e in quel giorno l’ho tenuta stretta nel mio cuore rielaborando questi ricordi, per cui alla fine ho deciso di scrivere questo post dedicandolo interamente a lei e facendole i miei più sentiti auguri dal profondo di me stessa: AUGURI CRISTINA TVB…
Se io fossi una canzone sarei, “Qualcosa che non c’è” di Elisa perchè in quelle parole, in quella musica, in quei respiri si riassume tutto ciò che ho dentro.
Se io fossi un mestiere sarei un artista, che sappia tirare fuori il suo mondo in qualsiasi modo in quel momento sappia esprimerlo.
Se io fossi un fiore sarei una rosa bianca, delicata e pura nei sentimenti.
Se io fossi una pianta sarei un orchidea bella e strana nelle sue forme.
Se io fossi una macchina sarei il maggiolone rosso o giallo e non chiedetemi perché ma qui non vi so rispondere so solo che ogni volta che lo vedo mi ritrovo a desiderarlo con tutta me stessa, è simpatico o ho sempre pensato che avesse un anima e forse è colpa di Walt Disney e del maggiolone vivente.
Se fossi un insetto sarei una farfalla, che si alza in volo leggera nell’aria e che è diventata ciò che è passando per una crisalide, e nonostante la sua vita sia così breve ed essa sia così consapevole di ciò, assapora la sua vita in ogni piccolo istante.
Se io fossi un albero sarei un salice piangete, perché nelle sue lacrime e nella sua solitudine si nasconde l’amore per la vita.
Se io fossi una ricetta sarei una coppa di panna e fragola per la dolcezza, la tenerezza e flessibilità della panna che si adatta a tutto, per il rosso e la dolcezza delle fragole che rappresentano la passione e l’amore ma che spesso causa allergia agli altri che il più delle volte si allontanano da me, per il contrasto del limone agrodolce che rappresentano i miei difetti, la mia polemica. Per la semplicità della ricetta veloce, in quanto essendo sempre di corsa il tempo per fare cose elaborate per me è sempre un optional, quindi buona e pratica.
Insomma ciò che io sono nel bene e nel male, ma nel complesso una perfetta armonia di sapori, colori e profumi.
PANNA E FRAGOLE
Ingredienti:
un cestino di fragole
200 gr di panna fresca
il succo di mezzo limone
un cucchiaio di zucchero
due fragole grosse per guarnire
topping alla fragola
Procedimento:
tagliare a pezzetti le fragole dopo averle lavate accuratamente
condire con il succo di limone (se non è per i bimbi io metto un po di vino bianco)
e lo zucchero e lasciare macerare per qualche ora
prima di portare a tavola montare la panna
mettere le fragole nelle coppe con il loro buonissimo succo
aggiungere la panna, se volete con la sac a poche
guarnire con una fragola grossa e mettere del topping alla fragola
lo so che questa ricetta e semplice e facile e che la conoscete già, ma mi andava di presentare me stessa come questa coppa.
Che ne pensate?
Da tre anni????? se la chiamassi adesso, la spiazzeresti di sicuro!
che goduriaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
Mi hai commosso!
E poi quesce coppe squadrate sono davvero molto belle! Brava!
vi ringrazio ^^
Che buone!!!!
Mi hai fatto emozionare con questo post, sarebbe bello che lo leggesse anche tua sorella, un bacione stellina!
Che bel post e che delizia dentro quelle coppette! Questo contest ricorda molto il mio concluso a febbraio.
Un bacio
Adoro quella canzone di Elisa, ma anche le fragole non sono male! 😉
Chiama la tua sorellina, Ale! Io non saprei vivere senza la mia! Il solo pensiero di non poterle mai parlare mi farebbe morire dentro! Mai permettere a niente di rovinare un rapporto così forte come quello tra sorelle! Un bacione e complimenti per le tue fragole con panna: le adoro anch'io! 🙂
bellissimo questo post,e si,tu sei tutto questo!!
dolcezza,colore,semplicita' 🙂
grazie per la partecipazione.
Visti i tuoi sentimenti, da sorella, ti dico di chiarla subito e dirle tutto.
Tra sorelle basta una parola a cancellate ogni screzio!
Io avrei voluto tanto avere una sorella perchè tra donne anche se una parola può rovinare tutto, un'altra può risistemare le cose (almeno credo sia così)!Per il tempo trascorso … beh tre anni di "pausa" possono bastare, avete riflettuto già abbastanza 😉
1 abbraccio fragoloso tutto per te!
grazie mille a tutte quante ^^
chissa se il tempo aggiusterà le cose
io lo spero
vi abbracciio
Le fragole con panna??? Le ho mangiate a pranzo. Buone
Se tu fossi una persona eccezionale saresti tu che è poi quello che sei Ale: ECCEZIONALE!!!
fabri tu sei eccezionale ti abraccio
un abbraccio.
per il resto..già abbiam parlato.
Che buonaaaa!!E che sentimenti in questo post <3
Bellissimo post!!! spero tanto che tu possa risolvere le incomprensioni con tua sorella… Un abbraccio e un bacione enorme!
gnam gnam. che delizia..c'è un premio per te! passa!
Da piccolo panna e fragole era di sicuro una delle me cose preferite per quanto riguarda la frutta!! Aspettavo questo periodo davvero con ansia.
Penso che sia semplice, ineguagliabile e irrinunciabile come il bene tra sorelle…
BELLISSIME E SLURPOSE LE FRAGOLE….da 3 anni? ma come ne parli sembra che non siano problemi….io mi riaffaccerei prima o poi…;)
tesorina appena hai un attimo ho un premio per te! bacini!!!
Ciao tenerissima rosa bianca 🙂
Un bacione tesò
non so perchè non vi parlate, ma vi voglio dire una cosa a tutte e due.. io ho perso mia sorella a settembre dopo 18 mesi di una bruttissima malattia.. sono già passati 6 mesi ma non c'è giorno che non pensi a lei.. che non la riveda nei ricordi.. e' troppo bello bello il rapporto con una sorella per poterlo far sciupare così… magari per sciocchezze. ti abbraccio Paola
l'unica consolazione che mi rimane sai qual'è? che pochi giorni prima di morire le ho detto TI VOGLIO BENE
e lei che non poteva più parlare.. mi ha guardato negli occhi e i suoi occhi mi hanno detto LO SO' LO SO'.
Ciao Ale!
IO adoooooooro le fragole, in tutte le salse!
E così me ne mangerei un quintale!^___^
Bacio.
Nunzia
Un post tenero come quelle fragole! Grazie
paola dany concordo pienamenteee
bacio a tutti
che bel post e che goduria queste coppette!!!!
che bellissimo post!
e poi io adoro le fragole con la panna 🙂
Ale, bellissimo post!!! Sei davvero speciale e spero tanto che tua sorella passi di qui e che leggendo, qualcosa in lei cambi!
P.S. per la ricetta: mio marito ci mette sempre il limone ma le prepara subito prima di cena ed io le trovo acidine. Mia madre, che le prepara anche lei prima di cena, ci mette l'arancia spremuta ed io il "sughetto" lo trovo più buono!! Per prima di cena intendo una mezz'ora prima. Consiglio a chi non le può preparare due o tre ore prima!!
Un abbraccio!!!
Che bel post, mi sono commossa! Forse perchè io ho una sorella alla quale voglio molto bene.
Anche a noi, di tanto in tanto, capita di non sentirci, poi una delle due, avverte la mancanza dell'altra e rompe il silenzio.
E dopo un attimo iniziamo a parlare come se non fosse accaduto nulla.
Le fragole con la panna è un dessert familiare, tenero, coccoloso. L'ideale per un post così intimo ed intenso.
Baci Giovanna
mia cara coppa di fragole e panna 🙂 io sarei un muffin perchè mi piacciono troppo, non sò se tua sorella sà che hai un blog e quindi può leggere quello che hai scritto su di lei, non sò cosa vi ha fatti litigare ma perchè non fai un passetto per avvicinarvi,e le dici di persona quanto le vuoi bene? anche io sono molto legata a mia sorella per questo te lo dico non riuscirei a stare litigata con lei mi farebbe troppo male e immagino quanto ne faccia a te baci
Quanto mi piace la primavera, con i suoi colori allegri e invitanti!!! Grazie, mi hai donato un bicchierino semplice eppur sempre goloso!
Stefania
Bellissimo davvero il tuo post!! Le coppette devono essere di un buono!Un abbraccio
che bello, mi fa cosi piacere leggere i vostri commenti credevo che per la semplicità di questo piatto mi avrebero tutti snobbato e invece la semplicità paga sempre
per il tuo aiuto prezioso
lu
Le fragole sono buonissime, e sinceramente non ho mai mangiato fragole cosi´ grosse e dolci come quelle tedesche. Con la panna sara´ che si sposa bene,ma non le gradisco molto. Semmai amo farle con 2 spremute di arance 1 limone e un bel cucchiaio di zucchero. Un buon carico di vitamine piu´ che di grassi ^^
Se io fossi un maghetto farei qualcosa per te e per tua sorella…mannaggia!!! Buonissima la cremolata…na goduria, ciao.
Un accoppiamento tra fragole e fotomodelle!! 🙂 qualchecosa che stimola la vista e il palato 🙂
guarda questa immagine di una modella che tiene una fragola in mano! Sai come sono finite quelle fragole?
una ricottina fresca in una vaschetta, allungata con 2 o tre cucchiai di panna montata e un po di gocce di liquore (quella sera havevamo il Grand Marnier) poco zucchero e tutto mixato con il minipimer. è venuta una cremina deliziosa che versata sulle fragole a pezzettoni è stata una delle cose più buone della scorsa estate 🙂
Grazie! Quanto io adoro le fragole con la panna!!! E' un dessert migliore! Due giorni fa ho mangiato un cestino di fragole e la pentola di panna… inizialmente era l'idea di fare la torta 🙂
Irina