Gamberi e zucchine al curry

 

Buongiorno mondo, passo velocemente tra queste pagine per pubblicare questa ricetta facile e veloce, in linea con le ricette già presenti in questo blog. Gamberi e zucchine al curry è anche una ricetta leggera, sana e dietetica da fare all’ultimo minuto.

Questa ricetta è nata da un’idea di una delle mie sorelle ed è entrata a far parte della nostra (quasi) – quotidianità, basta variare le spezie per ottenere nuovi sapori e profumi, che dire? Provare per credere4.

Ingredienti

20 gamberi sgusciati di media grandezza
3/4 zucchine
curry q.b.
mezza cipolla
olio extra vergine di oliva 3 cucchiai

preparazione:

Se usate le code di gambero fresche, lessate per pochi minuti, sgusciate (gusci e carapaci potete usarli per il fumetto). Lavate le zucchine, eliminate le estremità e tagliate a bastoncini di media grandezza.
In una padella mettete un filo di olio di oliva, circa 3 cucchiai, e fate saltatele le zucchine per circa 5 minuti.
Aggiungete le code di gambero e fate saltare insieme alle zucchine, aggiungete, se serve, mezzo mestolo di acqua tiepida, curry e sale q.b. e lasciate cuocere per circa 5 minuti a fuoco medio.
Fate restringere il brodo, questo presenterà cremoso, questo comunque dipende dalla quantità di acqua che aggiungerete, quindi fate attenzione aggiungetene un po’ alla volta.
Servite ben caldo. Buon appetito.

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.