La felicità ed un corso per…

cambiare-vita

 

Da quando tempo manco tra queste pagine, eh si mi manca parecchio questo mio spazio, ma ultimamente sto cercando di superare un blocco (lo chiamano blocco dello scrittore, forse), dato da un lungo periodo di cambiamento. Forse un giorno vi racconterò, come può un solo giorno cambiare la ‘tua’ (mia) vita.

Vi dico solo che in questo momento sto cercando di trovare dentro di me la felicità e già, dentro di me, mica fuori.

Qualche giorno fa mi ha scritto Giacomo Papasidero, chiedendomi se potevo parlarvi del suo progetto, dopo aver dato un occhiata al link che mi aveva mandato, mi sono ricordata che già seguivo il suo sito e che lo avevo pure inserito tra i miei preferiti :D, avevo commentato alcuni dei suoi articoli e avevo anche desiderato di poter fare due chiacchiere con lui.

Ho preso la palla al balzo e gli ho lasciato il mio numero di telefono. Dopo una serie di difficoltà che non mi faceva rispondere al telefono, finalmente ci siamo sentiti. Beh mi sono trovata a chiacchierare con la persona che mi aspettavo, quella stessa persona che leggevo tra i suoi post e che in qualche modo riusciva a darmi forza. Sembrava quasi che ci conoscessimo da una vita :D, e quindi ho deciso non solo di raccontavi del suo progetto ma di utilizzarlo in prima persona, scrivendomi al suo corso, totalmente gratuito. Lascio la parola a lui e vi inserisco anche un video.

Mi Chiamo Giacomo Papasidero e sono un Mental Coach.
Sul mio sito ho aperto un Corso completamente gratuito con cui voglio offrire a tutti la possibilità di cambiare in meglio la propria vita.
Si chiama Corso per Diventare Felici e l’obiettivo è quello di allenarti a diventare più forte dei tuoi problemi.
Nel corso imparerai come gestire qualsiasi emozione negativa e trasformarla in una positiva, come aumentare la tua autostima e avere fiducia nelle tue capacità, come usarle concretamente, come migliorarti, come gestire i giudizi degli altri senza farti condizionare. Imparerai come eliminare ansie e paure che ti bloccano, come trovare soluzioni a qualsiasi problema.
Lavoreremo su aspetti pratici come la comunicazione con gli altri, la gestione del tempo, la cura di sé, ti allenerò a sviluppare una maggiore consapevolezza, vivere il presente con entusiasmo, comprendere schemi e regole che ti fanno stare male per modificarle.
Si parlerà di relazioni di coppia, lavoro, realizzazione dei propri sogni, libertà personale, rispetto, perdono, amore, di come aiutare gli altri, di pensieri negativi e come eliminarli dalla mente.
Tutto ciò che conta, tutto quello che fa parte della nostra vita sarà oggetto del Corso e del lavoro che faremo insieme.

Come?
Il Corso prevede una parte registrata che sarà sempre disponibile, così che tu possa seguirla in qualsiasi orario secondo i tuoi impegni, e una parte sarà in diretta, sempre online, in un’aula virtuale, così che potremo interagire in tempo reale.
Ho creato 150 lezioni, registrato finora quasi 60 ore tra video e audio, realizzato oltre 150 semplici esercizi per concretizzare ogni cosa che imparerai in questo corso. Inoltre potrai chiedere aiuto o consigli per ogni lezione disponibile e ti risponderò tramite un forum interno.
E attraverso gli incontri in diretta potremo confrontarci, potrai spiegarmi i problemi specifici che incontri e ti darò consigli personalizzati, potrai avere sempre spunti per migliorare la tua situazione e potrai vedere anche il percorso degli altri iscritti.

Tutto questo è totalmente gratuito.

Nel Corso parlerò spesso di amore inteso come il dare agli altri quello che riteniamo positivo, come scelta, come modo di vivere.
Come potrei parlare così tanto di amore e farne un principio fondamentale della nostra vita, se non sono il primo a seguirlo?
Per questo voglio che il Corso sia gratuito: tutti devono poterlo seguire, senza chiedere loro niente in cambio.
Per questo il Corso per Diventare Felici è speciale: non è teoria, ma è l’applicazione concreta di ciò che vuole insegnare.
E non è un corso di formazione normale: voglio che sia invece un compagno di viaggio che ti sia vicino ogni giorno, per darti sempre appoggio e aiuto nel diventare più forte di qualsiasi problema.
Per me non è un “prodotto”, ma la naturale condivisione di ciò che sono e di quello in cui credo e che vivo in prima persona.
E sarà pratico, perché a me non interessa spiegarti cosa dovresti fare: voglio che tu riesca a farlo davvero.
E per capire bene cosa tu puoi fare, ho preparato un video velocissimo 🙂

Non credo che esista a mondo una risorsa che ti offre così tanto in modo realmente gratuito.
Spero con tutto il cuore che il mio impegno e la mia passione possano essere una luce che ti guidi nel percorso per diventare felice.
Puoi iscriverti gratuitamente sul mio sito: diventarefelici.it

Comments

  1. Felice di ritrovare un tuo post sul blog! Un bacio!

  2. Sai quante volte vedendo in rubrica il tuo NUMERO dico : ora la chiamo….ma poi.mi blocco
    Ti penso.spesso e penso alla tua meravigliosa famiglia
    Ti mando un enorme bacione
    A presto e andrò A leggere questo meraviglioso sito

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.