Intervista a Clara Alonso #angieelericettedivioletta

IMG_1716

 

Quando mi hanno chiesto di incontrare Clara Alonso per un’intervista non stavo nella pelle: l’idea di raccontare a Michelle che avrei incontrato una delle sue eroine preferite mi allettava parecchio.
Ebbene sì, Mamma Papera ha incontrato per un’intervista Clara Alonso, in arte Angie, zia di Violetta, che, grazie ai consigli e al supporto della cuoca Olga in collegamento Skype, ha deciso di aprire un blog culinario. Il blog non sarà solamente online ma Angie andrà in onda su Disney Channel ogni settimana, dal lunedì al venerdì alle 18.35.

07_gelatina_bianca-2

Michelle mi seguiva già in cucina, ma adesso che guarda Angie ancor di più e mi propone anche delle idee di ricette come questa gelatina bianca ai frutti di bosco, ricetta fresca da opporre in queste sere d’estate.
Se anche voi siete appassionati, non preoccupatevi! Sul blog Angie e le Ricette di Violetta potrete trovare tutte le ricette delle puntate già trasmesse in tv.
Il blog è molto semplice e di facile consultazione, lì potrete trovare foto, ingredienti, preparazioni e avrete anche la possibilità di commentare per richiedere consigli e chiarimenti.
Clara è dolcissima e non ha deluso le nostre aspettative quando l’abbiamo incontrata, ecco a voi la nostra intervista:

 

IMG_1706

 

 

1. Come è nata la passione di Angie per la cucina?

Angie comincia a cucinare per Violetta e i suoi amici perché vuole condividere più tempo con lei e recuperare quello perso.

2. Come Clara, avevi già questa passione oppure è nata grazie al programma?

Cucinavo già da quando ero bambina, seguendo l’esempio della mamma e della nonna

3. Cosa non deve mai mancare nei piatti che prepari?

Il colore non manca mai, importante anche decorare il piatto, creare delle belle composizioni, usare forchette carine oppure cartoncini da mettere sul piatto, insomma, alla fantasia non c’è mai limite!

4. Che cosa vuoi trasmettere con i tuoi piatti?

Allegria e divertimento, incoraggiando i bambini a cimentarsi nelle mie ricette.
5. La tua famiglia è contenta di quello che fai?

Ti incoraggiano nel tuo lavoro?
Sì, sono contenti e mi incoraggiano a fare quello che mi piace, così hanno la scusa per venirmi a trovare qui in Italia.

6. Il tuo lavoro ti ha permesso di viaggiare molto e vedere tanti posti diversi. Quale paese ti ha colpito di più per qualcosa che hai assaggiato?

Il Messico. Adoro il Messico e il cibo piccante.
7. Qual è il tuo piatto preferito?

Il sushi, il pesce e comunque salato “tutta la vita”.

8. Quindi quando sei a casa cucini sempre tu?


Si, peccato che spesso mangio fuori.

9. Con i tuoi fan che rapporto hai?

In che modo ti ispirano per le ricette che prepari?
Sono felice perché vedo che seguono i miei consigli, e quando vedo le foto delle preparazioni non sto nella pelle. Ci sono anche dei fan che mi chiedo di fare delle ricette specifiche e se è possibile cerco di accontentarli.
10. Vuoi dare un messaggio che arrivi ai tuoi fans?

“di sfruttate i piccoli momenti”

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.