Crema alle fragole…da bere

crema alle fragole da bere-5

 

In questi giorni ho letto una frase che un datore di lavoro dedicava ai suoi dipendenti: “non passare la tua giornata contando le ore, ma passa la tua vita festeggiando la tua giornata”. Motivi per festeggiare la propria giornata che ne sono molti, peccato che non siamo abituati perché siamo sempre troppo presi a voler fare tutto.

Che ne dite festeggiamo una merenda al parco con tanti giochi da fare e la lettura di un libro seduti sull’erba? Per i bambini è facile emozionarsi per le piccole cose e anche noi dovremmo imparare da loro. Certo non è semplice, soprattutto se gli impegni di lavoro vi stressano, ma provate ad affidarvi alla qualità del tempo più che alla quantità, farete felici i vostri bambino e anche voi :).

 

Oggi vi propongo questa ricetta buona buona, facile da fare e sopratutto veloce ^_^. La crema di fragole da bere 😀 che in teoria è un frappè fatto con crema al latte di fragole e cubetti di latte ghiacciato, dedicato alla nostra “maialina” preferita Peppa Pig e per augurarle buona #festadipeppa:

 

Ingredienti:

400 g di fragole

400 g di latte intero

100 g di panna fresca al 35% di grassi

150 g  di zucchero

35 g di amido di mais

35 g di amido di riso

latte q.b.

cubetti di ghiaccio q.b.

preparazione:

Curate e pulite le fragole. Frullate con poco latte preso dal totale. Fate scaldare il latte a fuoco basso. Nel frattempo setacciare i due amidi con lo zucchero e aggiungervi il latte precedentemente riscaldato a filo e mescolate con la frusta fino ad ottenere una crema senza grumi. Quando il composto sarà senza grumi, rimettete sulla pentola, aggiungendo le fragole frullate e fate cuocere mescolando fino a raggiungere la giusta consistenza. Coprite con pellicola e conservate fino al suo utilizzo (mettete in frigo solo quando sarà ben fredda). Per ottenere due bicchiere di crema da bere, mettete nella ciotola del frullatore un bicchiere e mezzo di crema alle fragole, mezzo bicchiere di latte e 6 cubetti di giacchio. Frullate e servite 🙂

 

Se anche voi avete in mente di festeggiare un piccolo momento felice o se volete fare una sorpresa speciale ai vostri bambini scaricate il PDF con tanti giochi gratuiti di Peppa Pig e scoprite il punto vendita più vicino a voi che partecipa alla festa di Primavera. Tanti i libri in promozione con lo sconto del 25% :).

Banner Fattore MAMMA_210X210-01

Commenti

  1. ma che buono questo frullato, la mia bimba ne andrebbe matta

  2. Beh questa crema dev’essere una squisitezza! Facile da fare, perfetta per mamme e bimbi! Poi tu l’hai rappresentata in un modo bellissimo, davvero invitante!

Parla alla tua mente

*