Insalata di merluzzo al vapore

insalata di merluzzo

Oggi vi propongo questa insalata di Merluzzo al vapore. In questo periodo, devo mangiare sano, leggero, e con pochi condimenti. Però non riesco a rinunciare al piacere di mangiare bene, quindi ecco qui una ricetta light, che potrete servire come antipasto o secondo piatto, adatto sia con la stagione calda che in inverno.

La cottura al vapore che sia adattissima per questa insalata di Merluzzo. Accompagnate il merluzzo con patate al vapore e qualche oliva per ottenere un piatto completo, almeno per me :). Una pietanza povera di grassi e ricca di sostanze che fanno bene al nostro organismo, perfetta per chi come me deve seguire una dieta.

Difficoltà
Facile
Preparazione
5 minuti
Cottura
20 minuti
Costo
Medio
N° persone
2

INGREDIENTI:
600 g di filetto di merluzzo fresco
5 patate medie
olio di oliva extravergine q.b.
aglio e prezzemolo tritato q.b.
olive nere (meglio taggiasche) q.b.
sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE
Fate cuocere i filetti di merluzzo al vapore per circa 10 min, rompeteli in piccoli bocconcini e appoggiate su una pirofila e fate raffreddare. Nel frattempo preparate le patate al vapore per circa 20 minuti e fate raffreddare. Unite le patate con il merluzzo e condite con olio, sale, pepe, aglio, prezzemolo e olive e mescolate. Questa insalata può essere servita tiepida e fredda. Attenzione all’aggiunta di sale, perché il merluzzo è già leggermente salate.

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.