Segnaposto Natalizi facili e veloci

segnaposto di Natale

Oggi ho pensato di proporvi questi Segnaposto Natalizi facili e veloci da realizzare.

Se c’è una cosa che amo è la magia del natale, quell’atmosfera che dona amore, passione e tanta voglia di decorare, decorare e decorare .
Ricordo che quando ero piccola mi veniva chiesto, spesso, di decorare la tavola e vi posso assicurare che per me era una vera e propria sfida ci mettevo anima e corpo e ogni anno doveva essere diversa altrimenti non ero contenta.
Mia sorella Alessandra dice che ero brava, ma io non ricordo se le mie tavole fossero effettivamente belle :-D.
Adesso che abito in una casa mia, mi diletto a decorarla e vi garantisco che quest’anno sto dando il meglio di me. Con la scusa che mio marito non c’è per motivi di lavoro, immagino il momento in cui tornerà e alla sorpresa che gli farò trovare. Quindi Stay tuned, perché appena sarà tutto pronto condividerò con voi le foto di quello che avrò fatto.
Mamma papera mi ha chiesto di occuparmi anche quest’anno a realizzare delle decorazioni Natalizie, che condivido molto volentieri con voi, ed ecco qui dei segnaposto molto semplici da realizzare, dopo aver preparato tutti i materiali ci vorranno pochissimi minuti ed il gioco è fatto.

Cosa occorre:
forbice
colla
nastro biadesivo (meglio se spessorato)
cartoncino 10×12 cm
striscioline a tema natalizio
2 cerchi sempre con il tema che più preferite
forbici decorative
lettere in carta

 

segnaposti di natale
Procedimento:
Piegate il cartoncino a metà cercando di essere ben precise subito dopo prendiamo la strisciolina a tema che io ho stampato su una carta da 200gr e aiutandovi con la colla posizionatela al margine inferiore del cartoncino premete bene in modo che aderisca perfettamente , nel frattempo fate due cerchi di diversa misura aiutatevi con quello che avete a casa (anche formine di dolci) . Per il cerchio più grande aiutandovi con le forbici decorative per dare un motivi al cerchio stesso.

 

segnaposto 2
Arrivati a questo punto prendete nastro biadesivo spessorato e mettetelo al centro del cerchio grande e posizionatelo al lato del segnaposto mentre quello piccolo con della colla posizionatelo al centro di quello grande.
Al centro del cerchio piccolo mettete l’iniziale dell’ospite o semplicemente la M (Merry Christmas) e concludete il tutto con il nome scritto a penna ( stessa tonalità dell’iniziale ) per rendere il tutto più carino potete sbizzarritevi con delle piccole decorazioni laterali.

 

segnaposto 3
Io per esempio con l’aiuto di una foratrice ho fatto 2 fori in alto e ho passato all’interno di essi un nastro (che deciderete anche in base a i colori scelti per la tavola) fate un fiocco e per chi vuole può aggiungere anche un piccolo adesivo (anche quelli da vetro).
Sperando vi piaccia vi auguro buon lavoro!!!

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.