A Natale…qui, adesso e ora

Natale

 

Il Natale si avvicina, e nei negozi si intravede già la bellezza delle luci colorati. E’ così bella la magia, che questi colori ci dona, e molto belli sono gli addobbi che presto ci accingeremo a fare con i nostri bambini, sullo sfondo di canzoni natalizie, e con il profumo di biscotti che dai nostri forni inebrierà tutta la casa.

Non so voi, ma ad ogni Natale un senso di gioia mista a malinconia mi pervade. Tutta la mia vita, inizia a rivivere nella mia mente. Tutti i miei ricordi più cari e, purtroppo a volte, anche quelli meno cari. Tutti i Natali, belli e brutti, si affacciano prepotentemente nelle mie giornate. Mi piacerebbe poter tornare indietro e non fare alcuni errori, mi piacerebbe poter stringere forte il mio Andrea, il piccolo angioletto che pochi giorni prima di Natale di 7 anni fa, ci ha lasciati volando in cielo e donando la sua vita per la mia. Mi piacerebbe tornare indietro per poter rivivere anche giorni molto felici della mia infanzia, della mia adolescenza, della mia giovane vita di mamma. E invece sono qui, a vivere la gioia di un Natale da nonna, ma pur sempre come mamma ancora (molto) giovane, ma posso vivere la gioia delle belle cose che mi sono ampiamente guadagnata lavorando sodo. Mi viene da ridere perché mi vedo catapultata nella storia dello “Spirito del Natale passato” e mentre ascolto Imagine, di John Lennon, penso che si può fare di più, ora e adesso, non serve tornare indietro e rimpiangere il passato e nemmeno aspirare ad un futuro migliore, perché la nostra vita è QUI, ADESSO, ORA.

Vivetela credendo nei vostri sogni, prendetevi per mano e non lasciatevi sopraffare dai ritmi stressanti di tutti i giorni :), insomma se riuscite, nelle prossime festività natalizie, vivete con un po’ di lentezza, soffermandovi ad assaporare dolci e piccoli momenti con le persone a cui volete più bene ^_^. Vi auguro con tutto il cuore che il vostro Natale sia questo.

I regali di natale non sono la cosa più importante, ciò che conta è che in quel piccolo oggetto voi mettiate questo piccolo grande significato che è l’amore.

In questi giorni, tantissimi amici su Facebook, mia zia, mia mamma, mi dicono che stanno regalando il mio libro o stanno ricevendo il mio libro come regalo e io mi sento davvero felice di questo. In quel libro ho messo la mia Vita, la mia passione, un messaggio importante che è quello che vi dicevo prima, “assaporate la lentezza della vita”, tante chicche che ho appreso in questi anni in cui nella cucina ho vissuto l’amore per la mia famiglia. la cucina il luogo in cui mi sono innamorata di mio marito, il luogo in cui ho vissuto i momenti più belli della mia infanzia con la mia famiglia. Il luogo in cui vivo la quotidianità condivisa con i miei figli. E sapere che il mio libro possa essere regalato da chi ha saputo cogliere questo significato mi fa sentire FELICE, mi regala gioia e mi fa sentire soddisfatta di aver in qualche modo regalato qualcosa a voi :).

 

le merende di mamma papera

 

Nei prossimi giorni arriveranno diverse proposte per il pranzo di Natale e il per il cenone di capodanno quindi Stay Tuned e se decidete di acquistare il mio libro come regalo di Natale per i vostri cari ecco come potete fare:

Su AMAZON se siete abbonati a PRIME, non pagate le spese di spedizione, usufruendo anche di uno sconto del 15%, cliccate sul link sotto se volete acquistarlo :).

 

Lo trovate sul sito della casa editrice qui e ovviamente potete trovarlo nella vostra libreria , quindi se preferite prima sfogliarlo per valutare, andate nella vostra libreria preferita, e se non c’è chiedetelo, cosi arriva anche li :).

 

Vi lascio con questa bellissima canzone

 

Commenti

  1. Innanzitutto complimenti per il libro!! Resterò sintonizzata per scoprire le tue proposte riguardo al cenone e al pranzo di Natale. mi piace sperimentare nuove ricette!!!
    A presto
    Teresa

  2. Ciao carissima amica,sento di conoscerti da sempre,forse perchè amiamo tantissimo le nostre famiglie e ci piace cucinare per loro
    .Qualche mese fa ho ricevuto il tuo bellissimo libro e credimi le tue ricette sono fantastiche e tutta la mia famiglia ti ringrazia perché le ho sperimentate quasi tutte e sono sempre un successo.Ti abbraccio forte e ti auguro un bellissimo Natale!!

  3. Ale! Ti meriti tutto il bene del mondo, sei speciale!
    Ti abbraccio

  4. nunziata scollo dice:

    Quindi…bella idea regalare il tuo libro per natale… <3. Aspetto le tue ricette natalizie! Grande Ale!!!

  5. Mi prendo il tuo augurio…mitica Ale!
    Non aggiungo altro, perché il tuo post mi ha colpita in pieno! 😀

  6. ogni volta che leggo quello che scrivi…….mi emoziono!!!! mi soffermo su ogni frase e rifletto…grande Alessandra!!!!!

  7. Ok, vedo che siamo tutte sintonizzate sulla stessa onda, quest’anno… Bello!
    “Vivetela credendo nei vostri sogni, prendetevi per mano e non lasciatevi sopraffare dai ritmi stressanti di tutti i giorni :), insomma se riuscite, nelle prossime festività natalizie, vivete con un po’ di lentezza, soffermandovi ad assaporare dolci e piccoli momenti con le persone a cui volete più bene”

    Un abbraccio forte anche a te, dal cuore!

Parla alla tua mente

*