Finalmente è nato il mio libro – Le merende di Mamma Papera

le merende di mamma papera

Finalmente è arrivato, sembrava quasi che questo momento non dovesse più arrivare. Dopo diversi ritardi dovuti a tanti motivi, avevo quasi perso le speranze. E invece eccomi qui, lo tengo in mano, lo sfoglio, lo annuso, mentre penso se davvero l’ho fatto io.

Eh si l’ho fatto io. Ho cucinato ogni singola ricetta, le ho assaggiate e in molti casi le ho fatte assaggiare a chi mi sta intorno, le ho fotografate, e ne ho condivisi i momenti con le persone a me più care.

Ho scritto un libro come lo volevo io, come avrei voluto trovarlo quando per la prima volta mi sono approcciata a questo mondo, quando non avevo ancora un minimo di esperienza, e l’ho pensato proprio per le mamme, quelle che non hanno mai tempo, o almeno non ne hanno mai abbastanza, quelle che pensano ai propri cuccioli, e si rilassano tra i fornelli, sentendo il bisogno di fare qualcosa di buono per tutta la famiglia. Le merende di Mamma Papera, il mio libro edito da Malvarosa editore, è il nuovo nato in casa, una gestazione durata più di un anno con un parto per nulla facile, e infatti sono stata parecchio assente da queste pagine. Colgo l’occasione per ringraziare anche le mie amiche Martina, Fedora e Giovanna che mi hanno “regalato” alcune ricette che ritenevo interessanti per il tema trattato, e le troverete nel libro dove è stato segnalato il loro nome e indirizzo del blog, ma io ve le linko anche qui cosi potete già visitarle se non le conoscete.

Insomma, finalmente, eccolo è arrivato. Ieri mattina, squilla il citofono, e vedo il corriere, penso tra me che cosa potesse essere visto che non aspettavo nulla. Apro il cancello e il tipo mi guarda un po’ scocciato perché c’era tanta roba da scaricare, caspita come si poteva fare? Ero anche da sola a casa, ma in un primo momento ho pensato, chi fosse a mandarmi un bancale di roba, mi avvicino sulla carta e leggo, “le merende di mamma papera, Malvarosa edizioni” O_o.

“Oddiooooooooooooooooo!!!!!! Oddioooooooooooooo!!! E’ arrivatooooooooooooooo!!!” credo che il tipo che stava di fronte a me, mi avesse preso per pazza, la prima cosa che faccio è quella di chiamare Rossella, l’editrice, nonché cara amica *_*, lo posso dire perché questo libro è stato un parto, e ci ha legate davvero molto. Nel frattempo il tipo mi lancia uno sguardo omicida :D.

“Rossella, me lo potevi direeeeee, non si fanno queste cose, sto per avere un infarto dalla gioia”;

E lei “che ti ho fatto, io non so nulla”, “ma comeeeeeee, sono arrivati i libri e non ne sai nulla?!” “uh sono arrivate prima a te, io non li ho ancora ricevuti, apri subito e dimmi com’è!!!”

 

Secondo voi come poteva essere?

Per me che l’ho partorito, è bellissimo, come lo volevo, e devo dire che tutti quelli che hanno lavorato a questo libro hanno fatto un bellissimo lavoro, a cominciare da Rossella Guarracino che ha curato la progettazione, Anna Baldini che mi ha aiutato nella redazione, insomma il suo occhio allenato captava errori e incongruenze, Raffaele Castigliola che ha fatto un bellissimo lavoro grafico e Massimo Verde che è il supervisore di tutto e supporta la bravissima Rossella ed è con lui che parlo di cose serie bhuahahaha (non per niente è suo marito :)).

E ora? Beh ora devo scrivere le dediche per le amiche che hanno già prenotato il libro con mesi di anticipo e lo stanno aspettando con ansia, spedirlo, attendere di sapere come va non solo la vendita del libro, e mi auguro di vendere tanto, la critica positiva e anche quella costruttiva per migliorare il prossimo libro, sempre che ci sarà. E ovviamente appena saprò date e luoghi delle presentazioni, le condividerò tra queste pagine, nella speranza che molte di voi saranno li con me.

Il libro potrete trovarlo prestissimo in tutte le librerie, online nel sito di malvarosa, oppure cliccando qui.

Intanto vi anticipo che domenica 25 maggio troverete me e il mio libro a KIDS di sfera editore, MILANO – Palazzo delle Stelline dalle 10 alle 19, crescere bambini curiosi, l’evento per tutta la famiglia: Incontri, laboratori, spettacoli, giochi e attività.

 

In quest’occasione farò due interventi: uno alle 10.30 CURIOSITÀ FA RIMA CON… GOLOSITÀ.

Con Giorgio Donegani – Dottore in Scienze e Tecnologie alimentari, Presidente – FOOD EDUCATION ITALY e a Valeria Covini direttore di Insieme e Io e il mio bambino;

L’altro alle ore 12 presso la sala Bramante per la sfida tra mamme chef con il tema “l’arte d’impiattare in modo curioso a tempo di record” dove io e 5 bambini condurremo e giudicheremo i piatti in gara. Insomma se vi va di partecipare alla sfida potete scrivere qui kids@sferaeditore.rcs.it.

 

Detto ciò non vedo l’ora di sapere in quante di voi acquisteranno il mio libro con giudizio annesso.

 

Commenti

  1. bellissimo da ciò che si vede sulla copertina è sublime,complimenti

  2. Bellissima copertina, non vedo l’ora di sfogliarlo. Bravissima Ale!

  3. come non posso dire bellissimo e quello che ho sempre sognato stupendo
    mi raccomando dedica 🙂

  4. Prenotato su Amazon….immagino la tua emozione e soddisfazione di averlo tra le mani… ^__^

  5. Complimenti!

  6. Complimenti 🙂

  7. davvero complimenti! già dalla copertina sembra stupendo!!
    appena sarà disponibile non vedo l’ora di acquistarlo!!

  8. Brava bravissima! Te l’ho detto io ce l’ho! Se un giorno ci conosceremo mi farai una dedica!!! In bocca al lupo per tutto e per dei successi sempre più grandi! Un bacio

  9. nunziata scollo dice:

    L’amore nel ricercare gli ingredienti giusti, sani e nutrienti! La giusta dose di amore e semplici nel crescere al meglio i propri figli! Un libro che nn poteva mancare nella mia cucina! Pieno di buoni consigli e di buone ricette! Da fare in casa per una buona colazione oppure, infatti una buona merenda!

Trackbacks

  1. […] Camilla. Instancabile riesce a seguire tutto con entusiasmo, e recentemente ha pubblicato anche questo libro, che ho acquistato subito e che consiglio davvero a tutti voi. Le ricette sono di facile […]

Parla alla tua mente

*