Adobbi di Natale con i bambini

ghirlande_natale_52

 

Freddo e pioggia ormai si stanno impadronendo delle nostre giornate e come fare con i nostri cuccioli che soffrono il fatto di dover stare chiusi in casa? Loro diventano isterici e io più di loro che non riesco a tenerli fermi un momento, di solito li coinvolgo in qualche preparazione culinaria, ma in questi giorni che sto lavorando ad altro è davvero difficile riuscire in tutto.

Parlando con la mia amica Marcella Agnone, mi ha consigliato il sito disegnidacolorare.it, un sito carinissimo in cui poter scaricare disegni di tutti i tipi, soprattutto per Biagio che è ancora molto piccolo e i suoi disegni sono linee e scarabocchi, l’ho trovata una idea molto carina, stampo un po’ di disegni scelti da loro, tiro fuori i tantissimi colori che abbiamo a disposizione ed ecco che un’ora vola in un attimo.

Sempre grazie al suggerimento di Marcella ci stiamo imbarcando in una avventura carinissima che mi piacerebbe condividere con voi. La preparazione degli addobbi natalizi dell’albero di Natale. La motivazione principale di tutto questo nasce dal fatto che il nostro albero non dura mai più di due giorni e tutte le volte le nostre palline si frantumano diventando pericolosi per i bambini.

Noi stiamo iniziando questo fine settimana ma prossimamente vi faremo vedere il lavoro finito.

Infatti girovagando tra migliaia di disegni ho subito notato la sezione festività, e tra questi quelli del Natale. Così abbiamo deciso di scegliere alcuni di questi disegni (carinissimi quelli con gli angioletti), colorarli, ritagliarli e decorarli con polvere dorata o glitter e l’otto Dicembre appendere il tutto sull’albero di Natale. Insomma nulla di così elaborato, difficile o Chic, ma economico e facile per le manine dei nostri cuccioli e soprattutto  bellissimi perché fatti con amore, provate a immaginare i loro volti felici e soddisfatti!!!

Normalmente le decorazioni dell’albero mi piacciono in vetro ed eleganti quest’anno ho deciso di provare alcune decorazioni ecologiche, alternative e più rustiche e non vedo l’ora di mostrarvi la foto e il tutorial :).

Comments

  1. Ciao!
    Bello il tuo blog 🙂 e complimenti per queste iniziative! E’ una bella idea quella di coinvolgere i bimbi, si divertiranno sicuramente!!
    Tra l’altro Biagio è anche il nome di mio marito ^_^
    Ciao e buon divertimento!

    ps: vado a sbirciare i link che hai segnalato!

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.