Work shop sul panettone con me

Qualche mese fa, Michela mi telefona e mi dice:”sai sto aprendo una scuola di cucina, dove i protagonisti non saranno solo degli chef ma anche delle casalinghe, L’urban Kitchen school, una scuola pensata per le casalinghe a cui spesso mancano gli strumenti necessari propri di un professionista e avrei pensato che a tenere il workshop sia proprio una casalinga che mostri il suo modo di cimentarsi senza strumenti professionali”. Sebbene io non mi senta una docente, perché di fatti non lo sono ho accolto con piacere questa possibilità, e Mercoledì 20 novembre alle ore 19.30 farò il mio primo Workshop sul panettone.

Non sto a dirvi quanto sono emozionata e felice di potermi cimentare con chi sarà presente. Per l’occasione preparerò il panettone, come sono solita fare a casa, spiegando i vari passaggi e i vari problemi che si potrebbero presentare con alcuni consigli per evitarli. Il corso sarà di circa 4 ore. infatti io sono gia a lavoro per prepararmi in anticipo gli impasti e i panettoni da degustare a fine serata :). Inizierò con una breve descrizione, farò il primo impasto in diretta, tirerò fuori il primo impasto lievitato e farò il secondo impasto, proseguendo con la pirlatura, formatura e posa nei pirottini. In fine tirerò fuori i panettoni già lievitati nei pirottini, farò la scarpatura e infine la cottura.

Certo che pure io non ho mica scelto un argomento facile, 😀 ma non vedo l’ora che arrivi mercoledì.

La regia mi dice che ci sono gli ultimi tre posti disponibili quindi se vi va di partecipare ecco qui tutto ciè che vi serve:

http://tortechepassione.it/event/il-panettone-con-alessandra-scollo/
(info tortechepassione@hotmail.com – 339 6600162)

 

Parla alla tua mente

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.