Scatola paillettes e tessuto

leda 1 560

Quando voglio regalare dei biscotti o dei cioccolatini fatti in casa a un’amica non so mai dove metterli, non è carino presentarli in un sacchettino trasparente e così ho preso una scatola che avevo in casa, una dove c’era una bomboniera, e l’ho trasformata in un cofanetto perfetto per i miei dolcetti!

Cosa serve:

 una scatola della misura desiderata

2 scatoline di paillettes trasparenti

colla universale

un pezzo di tessuto (le misure dipendono dalla dimensione della scatola)

ago e filo

forbici

colla a caldo

 

leda 1 435

 

Procedimento:

Prendere il coperchio della scatola e incollare con colla universale le paillettes trasparenti partendo dal bordo e formando delle righe regolari.
Foderare il fondo della scatola con il tessuto incollandolo con colla a caldo nei bordi interni e sul fondo (nota bene: le paillettes sono trasparenti quindi il colore del coperchio sarà comunque quello della scatola, pertanto la scelta del tessuto da abbinare sarà in base al colore della scatola scelta).
Con lo stesso tessuto formare dei fiori da incollare sul coperchio come
segue: ritagliare un rettangolo di tessuto (altezza 6 cm lunghezza circa 40 cm) piegare il tessuto nel senso della lunghezza in modo da ottenere un rettangolo alto 3 cm e passare con ago e filo sul bordo non piegato (foto 1) .
Tirare il filo per arricciare la stoffa e formare il fiore (foto 2). Fissare cucendo le due estremità e bloccare il tutto incollando con colla a caldo il fondo ad un piccolo pezzo di stoffa.
Rifinire incollando al centro del fiore delle paillettes.

Comments

  1. Dai davvero carina questa idea! Ho decine di belle scatole conservate, devo tenerla in mente per natale ciao 🙂

  2. Ciao che bel blog complimenti… ti seguo 🙂

    Stampi in silicone

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.