Cuori di stoffa imbottiti: tutorial

 

 

Questi semplici cuori di stoffa imbottiti possono decorare con semplicità qualsiasi cosa, possono essere appesi ad una maniglia della finestra o della cucina, alla chiave di una cassettiera, alle borse come quella pubblicata la volta scorsa, possono arricchire composizioni di vario genere.. con un po’ di fantasia potete utilizzarli in mille modi!

Cosa serve:

1 pezzo di stoffa di cotone fantasia e colore a piacere

Ovatta per imbottire

Gesso da sarta o penna

Spilli

Forbici

Ago e filo per cucire adatto al colore della stoffa

Macchina da cucire

 

Procedimento:

Stampare i seguenti cartamodelli (ho proposto due misure che possono essere ingrandite o rimpicciolite a seconda delle dimensioni che si vogliono ottenere):

CUORE PICCOLO

CUORE GRANDE

Per ogni cartamodello dovranno essere disegnate con gesso da sarta o penna 2 sagome sul rovescio della stoffa facendo attenzione a lasciare 1 cm di bordo per la cucitura. Passare tutti i bordi ritagliati con il punto zig zag in modo da evitare che la stoffa si sfili. Appoggiare le due sagome una sull’altra dritto contro dritto e cucire a macchina dal punto B al punto A lasciando quindi aperta la parte superiore. Rovesciare la stoffa e imbottire con l’ovatta. Per chiudere cucire a mano la parte aperta con punti piccoli e nascosti e coprire la cucitura con dei fiocchi realizzati in rafia. Applicare sempre cucendo anche un filo di rafia per poter appendere il cuore.

 

Trackbacks

  1. […] il bucato) il foglio del calendario relativo al mese in corso. Le decorazioni possono essere dei cuori imbottiti e decorati con rafia, fiori di carta ed altri elementi di stoffa come la papera con il […]

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.