Alimentazione in gravidanza e una novità

Ve l’ho detto che sto per diventare zia :)? Ebbene si, la mia piccola sorellina Clara (piccola per modo di dire visto anche il pancione), diventerà mamma e per noi è stata una dolce scoperta, pensate che io ho anche pianto quando me lo ha detto.

Dopo un primo momento di smarrimento ed un medico non adatto a lei, sono stata felice quando lei mi ha chiesto aiuto, era preoccupata che la gravidanza avesse problemi e il medico che la seguiva all’inizio non assecondava le sue preoccupazioni.

Mi sono permessa di consigliarle il mio ginecologo e soprattutto l’ho accompagnata io stessa, la gravidanza, ora, procede bene e senza intoppi.

Ho notato come noi donne, in questo “momento” particolare siamo tutte uguali, abbiamo le stesse paure e ansie e anche mia sorella, come molte di voi che mi state leggendo, mi ha fatto capire quando tiene alla sua linea, e che dopo la nascita della bimba vorrebbe ritornare a regime, forse preoccupata da come io, invece, sono diventata.

Capendo perfettamente le sue paure, soprattutto ora che sono a dieta, le ho spiegato come sia importante l’alimentazione in questo periodo di gravidanza, ma le mie parole valgono poco, fino a che Giulia non mi ha parlato dell’infografica di Valore alimentare, carinissima e ben fatta e che ho subito condiviso con mia sorella.

Se siete curiosi rimando anche voi al sito di valore alimentare perché carino e troverete tantissime informazioni utili, sulla corretta alimentazione in gravidanza.

Vi lascio esultando tanti auguri a me che diventerò ziaaaaaa ^_^.

Comments

  1. Che bella notizia! Un grossissimo in bocca al lupo alla tua sorellina! Gli auguri quando arriva il piccola / la piccola 😀

  2. Congratulazioni alla tua sorellina, è una notizia bellissima! Tu sei stupenda, questa dieta ti ha veramente rigenerata, complimenti per la forza di volontà e siamo sicuri che non mancherà nemmeno a tua sorella, già, seguire un’alimentazione corretta in gravidanza è cosa importantissima!
    Bacioni da Sabrina&Luca

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.