Vaso di coccio decorato fai da te

 

Dopo il grigiore dell’inverno finalmente la primavera ci porta la voglia di stare all’aria aperta e di decorare il nostro giardino o terrazzo con piante e fiori colorati. Diamo un tocco di personalità non solo scegliendo le piante che più ci piacciono ma anche decorando i vasi che le contengono! Questo vaso racconta di noi attraverso il testo della canzone che ci piace di più..

 

 

Cosa occorre:

Vaso di coccio e sottovaso dimensione a piacere

Colore acrilico bianco

Colore acrilico a scelta per il testo

Pennelli e vasetto con acqua

Vernice trasparente spray universale

Matita e righello

Carta per proteggere il piano di lavoro

Procedimento:

Prendere un vaso di coccio, pulirlo e asciugarlo, quindi dipingerlo di bianco con colore acrilico stendendolo con pennellate orizzontali. Allo stesso modo dipingere anche il sottovaso. Attendere almeno 8 ore prima di procedere alla decorazione.

Scegliere il testo di una canzone a piacere. Con una matita segnare sul vaso delle righe orizzontali sottili distanti l’una dall’altra circa 2 cm. Scrivere a mano libera il testo della canzone scelta con la matita. Con un pennellino finissimo ripassare il testo con un colore acrilico a scelta (il vaso della foto è decorato con il grigio al quale ho aggiunto un po’ di azzurro). Per non passare con la mano sul colore non ancora asciutto dipingere prima una faccia del vaso e una volta asciutto dipingere l’altra faccia. Attendere circa 8 ore per l’asciugatura.

Per ottenere un effetto migliore una volta completamente asciutto  ripassare tutto il vaso ancora con del bianco sempre in senso orizzontale, ma con il pennello molto scarico (intingere il pennello sul colore bianco più diluito e poi passarlo prima su un foglio in modo che non scarichi troppo colore sul vaso).

Infine spruzzare con la vernice spray trasparente protettiva.

Commenti

  1. ma sai che è BELLISSIMO! veramente originale come idea! baci

Parla alla tua mente

*