Flan al salmone dietetico

 

 

Oggi vi propongo questo buonissimo flan al salmone, che ho provato a farmi ieri presa da un momento di fame e di estro, un’altra ricetta light e buonissima che vi consiglio di provare in quanto è semplice e veloce da preparare. L’unica cosa su cui dovete fare attenzione è la cottura, si sa che i forni non sono tutti uguali, quindi dovete fare la prova stecchino, quando esce pulito ma allo stesso tempo l’interno risulta morbido è pronto.

Come tutti i flan, se non usate gli stampini in alluminio della cuki, quelli per budino, e come me usate quelli che vedete in foto, aspettate che si raffreddi un po prima di tirarli fuori per non romperli, oppure potete mangiarli direttamente negli stampini. Eccovi la ricetta e spero vi piaccia :D.

Per la mia dieta questa porzione posso mangiarmela tranquillamente da sola, ma siccome volevo che fosse un antipasto, la porzione avanzata me la sono mangiata a merenda ihihihih :D.

 

Difficoltà
Facile
Preparazione
5 minuti
Cottura
25 minuti
Costo
Basso
N° persone
2/3 porzioni

Ingredienti:
2 uova
1 cucchiaio di tofu cremoso
1 cucchiaio di formaggio in fiocchi al 3% di grassi
sale e pepe q.b
salmone affumicato
erba cipollina
Preparazione:
Mettete tutti gli ingredienti in un robot da cucina compreso il salmone (i miei erano ritagli quindi sono rimasti abbastanza interi, eventualmente potete sminuzzare con un coltello e aggiungerli dopo)
Frullare per pochissimo, il tempo di amalgamare il tutto e versare negli stampini da forno.
a me son venuti 3 stampini ma volendo potete fare in due stampi, mettere poi gli stampini in una pirofila da forno con un dito di acqua, infornare a 200° per circa 25 minuti, si gonfieranno tantissimo, ma poi caleranno quindi non preoccupatevi…un antipasto davvero ottimo a me è piaciuto tantissimo

Commenti

  1. che bontà ale sto in fase light e questo mi piacetantissimo complimenti

  2. Alessandra, grazie per questa ricetta, come sai, la dovrò fare anche io causa dieta 😉

  3. se è dietetico lo amo ancor di più….che buono deve essere mia cara!!!!!!!

Parla alla tua mente

*