Galletto al forno

 

Vi lascio con una ricetta davvero semplice, sono proprio 4 righine, parlo del galletto al forno, che per la mia famiglia ho accompagnato con le patate e per me invece con una buonissima insalata. Un piatto che va bene per tutta la famiglia anche se voi siete a dieta evitandovi di cucinare due volte.

Chiedo perdono per la foto, ma questa era la migliore che avevo a disposizione, provate e fatemi sapere. Ovviamente non ho marinato la carne, ne massaggiato con olio ne aggiunto olio in cottura, per evitare di aggiungere grassi in eccesso, e la mia porzione l’ho mangiata senza pelle :P.

 

Ingredienti:

2 galletti

1/2 bicchiere di vino bianco

1 rametto di rosmarino

olio extra vergine di oliva

2 spicchi di aglio

sale e pepe q.b.

 

Preparazione:

 

Curate e tagliate a metà i galletti, mettete in una teglia e aggiungete, sale e pepe quanto basta, l’aglio in camicia (schiacciato con la sua stessa buccia) e il rosmarino. Infornare a 200° per 50 minuti circa. Fate rosolare e sfumate con il vino, ogni tanto girate i galletti e bagnate con un goccino di acqua (se serve) per evitare che si asciughi, ma se vedete che non serve non mettetela in modo tale che si mantenga sempre morbido e non si secchi, ma non deve risultare nemmeno annacquato.

 

 

Comments

  1. ricetta semplice, veloce ma non per questo non buona anzi, gustosa.

  2. Dieta Dukan??? Quanto pollo che ho mangiato anche io con quella dieta!!! Certo con le patate, tutta un’altra storia, buonissimo 😉

  3. un must che almeno una volta al mese non può mai mancare..

    Not Only Sugar

  4. e l’ olio…………………… quando lo mettiamo???

  5. Martina dice

    Ciao, le patate le hai messe insieme al galletto prima di infornare?

  6. Ciao! Ottimo! Grazie!

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.