Il riciclo che rende bella la tavola di primavera

Nonostante il tempo pazzarello di marzo e, soprattutto, di questi giorni, tra non molto arriverà il momento di fare le tanto amate (si fa per dire) “grandi pulizie primaverili” con annesso “cambio del guardaroba” (questo già mi piace di più, finalmente basta cappotti e pesanti maglioni di lana), ma in attesa di cominciare a farle (W la pigrizia) mi diletto a inondare la casa con qualcosa che faccia PRIMAVERA (non so voi, ma io sono arcistufa di tutto questo freddo)!

Ecco, quindi, che la mia tavola sboccia rivestendosi della semplice bellezza di un fiore raccolto in un piccolo vasetto dall’aria molto romantica e delicata.

Questa volta, però, mettendo mano al portafoglio per risparmiare qualche soldino (che non fa male), ho scelto di preparare una piccolissima decorazione realizzata solo con oggetti e stoffe riciclate.

Ehhh già, in tempo di crisi non bisogna fare solo attenzione alle spese superflue… ma, ahimè, anche a quelle più piccole. W, quindi, il riciclo intelligente!

Detto questo, mettiamoci all’opera per rendere la nostra tavola di primavera speciale!

Occorrente:
1 vasetto di vetro
un pezzo di nastro di tulle o pizzo
1 fiore fresco
acqua

P.S. Io ho usato i vasetti di vetro dello yogurt, ma vanno bene anche i barattoli della marmellata, delle conserve o altro, a voi la scelta.

P.S.S. Per quanto riguarda il nastro da annodare intorno al barattolo, dato che non ve ne serve una quantità mostruosa, potete benissimo riciclare i nastrini dei pacchi regalo di Natale (che son sempre belli)  oppure rubare a nonna qualche vecchio scampolo ricamato o ricavare dagli abiti che non usate più un pezzettino di pizzo. Vedete voi quello che avete a vostra disposizione e che vi garba di più!

Procedimento:
Ritagliate un nastrino di tulle o di pizzo a vostra scelta, e legatelo intorno al vasetto facendo un bel fiocco.
Riempite il vasetto di acqua, adagiatevi dentro un fiorellino fresco e… sospirate insieme a me in attesa che arrivi presto presto la primavera!

Articolo scritto da Giovanna Hoang

Commenti

  1. cara mia io ho già cominciato….via un pò di roba vecchia e largo al nuovo, al fresco e al pulito!
    bellissima idea e strepitose foto…un bacio!

    • Giovanna dice:

      Caspita Simo sei già molto avanti! Io devo ancora uscire dal letargo e mettermi a fare pulizia… sigh sigh sigh! Però, non è che ne abbia molta voglia. Che dici, visto che tu hai già finito passi a darmi una mano?

  2. semplice, ma così fresco!

  3. Adoro questa rubrica di Giovanna. Quanta creatività abbinata a tanta grazia e finezza.
    Il tulipano sa proprio di primavera.
    Complimenti,
    con affetto,
    Vaty

  4. quel tulipano con quel colore meraviglioso, simbolo del sole, è stupendo!

  5. Queste foto sono delicatissime!!Un meraviglia! kiss

Parla alla tua mente

*